Mentre su The CW Superman & Lois si prepara a salutare per sempre i suoi fan, il pubblico DC inizia a pensare a Superman, il film scritto e diretto da James Gunn in arrivo nel 2025.
Il CEO dei DC Studios ha già confermato un dettaglio cruciale sulla sua interpretazione dell’Uomo d’Acciaio. Nel nuovo DCU, Superman non sarà dark e nervoso come lo era nell’era di Zack Snyder. Invece, è un personaggio “adatto alle famiglie” che può davvero simboleggiare la speranza.
In un’intervista con MovieZine, Gunn ha parlato del suo grandioso progetto DCU, spiegando come non ci sarà un tono definitorio per i diversi film e programmi TV che popolano l’universo. Invece, Gunn intende trarre ispirazione dalla storia dei fumetti per offrire un’ampia varietà di storie. Come dice Gunn, “Una delle cose che amo della DC Comics è che sono sempre stati in grado di raccontare storie diverse in modi diversi. Hanno raccontato storie più orientate alla famiglia, storie più orientate agli adulti, storie oscure, storie leggere”.
Nel caso di Superman, ciò significava andare nella direzione opposta rispetto a quella di Snyder. I precedenti progetti DC di Gunn, The Suicide Squad e Peacemaker, sono commedie vietate ai minori e intrise di violenza, ambientate nell’universo DC. Il suo progetto successivo, Creature Commandos, segue la stessa linea. Nel caso di Superman, invece, Gunn ha chiarito che si tratta di un caso a parte, e che “abbiamo qualcosa di relativamente serio come Superman e poi qualcosa di relativamente comico come Peacemaker, tutto nello stesso universo. Qualcosa di molto adulto come Peacemaker [e] qualcosa di abbastanza adatto alle famiglie come Superman”.
James Gunn, che ha scritto e dirigerà il film in uscita l’11 luglio 2025, ha scelto David Corenswet (The Politician) per il ruolo di Clark Kent e la star di The Marvelous Mrs. Maisel Rachel Brosnahan per il ruolo di Lois Lane. Le riprese sono iniziate a marzo 2024, e questo film rappresenta l’esordio al cinema del nuovo DCU che il regista di Guardiani della Galassia sta costruendo in collaborazione con il collega presidente e CEO dei DC Studios Peter Safran.
Nel cast troviamo anche Maria Gabriela de Faria nel ruolo dell’Ingegnere. Nathan Fillion sarà una delle Lanterne Verdi. Jason Momoa potrebbe inoltre comparire nel nuovo ruolo di Lobo. L’ex attore Marvel Nicholas Hoult è stato scelto per interpretare Lex Luthor.
Gunn ha scritto il lungometraggio, presentato ufficialmente a gennaio insieme al Capitolo 1 del nuovo DCU, da prima di diventare co-responsabile dei DC Studios a novembre 2022.
Scrivi un commento