Con James Gunn e Peter Safran ora a capo dei DC Studios, i fan si aspettano un nuovo approccio ai film e agli spettacoli televisivi dell’Universo DC. Mentre aspettiamo di vedere i loro piani prendere forma nei prossimi anni con progetti molto attesi come Superman: Legacy, Creature Commandos e Waller, Gunn ha appena anticipato un aspetto interessante di questo nuovo universo.
In un recente post su Threads, Gunn ha rivelato che i DC Studios stanno creando “una mappa del mondo incredibilmente dettagliata” per il DCU, per dare una perfetta continuity all’universo condiviso.
Anche se non si sa se questa mappa del mondo verrà utilizzata solo internamente o eventualmente rilasciata ai fan, potrebbe mostrare dove esistono Gotham City, Metropolis, Star City e altri angoli dell’universo su scala geografica.
DCU – I progetti in sviluppo
Il primo prodotto del nuovo DCU sarà la serie animata Creature Commandos, in uscita nel corso del 2024 e annunciata a gennaio come parte del Capitolo 1: Gods and Monsters del nuovo DCU di Gunn e Peter Safran.
Nel 2024 uscirà anche la serie live action Waller con Viola Davis, mentre il primo film del DCU in sala sarà Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn. Nel cast è da poco entrato anche Nathan Fillion, che interpreterà Lanterna Verde.
Gunn ha inoltre annunciato che i DC Studios svilupperanno anche film animati per il cinema.
Ecco la lista dei progetti annunciati da Gunn e Safran:
- Superman: Legacy (film) (11 luglio 2025)
- The Authority (film)
- The Brave and the Bold (film)
- Supergirl: Woman of Tomorrow (film)
- Swamp Thing (film) – Il film indagherà sulle oscure origini di Swamp Thing.
- Creature Commandos (serie animata) (2024)
- Waller (serie live action) (2024)
- Booster Gold (serie live action)
- Lanterns (serie live action)
- Paradise Lost (serie live action)
Scrivi un commento