A margine dell’annuncio di Capitolo 1: Gods and Monsters, la prima parte del nuovo DCU, James Gunn ha parlato di The Flash, la pellicola con Ezra Miller in arrivo in estate.
Nel pomeriggio di ieri, dopo un incontro privato con alcune testate internazionali, Gunn ha presentato ufficialmente i piani per il Capitolo 1 del nuovo DCU, reboot creativo del precedente universo narrativo. Il vecchio DCU cesserà quindi di esistere, anche se Peter Safran ha dichiarato che questo sarà considerato come parte di un multiverso.
Questo espediente narrativo sarà infatti alla base di The Flash, la pellicola diretta da Andy Muschietti in uscita quest’anno. Il film, come abbiamo scoperto ieri, sarà utilizzato per dare inizio al nuovissimo DCU, e fungerà quindi da reset totale dell’universo cinematografico della Warner Bros. Discovery.
Nonostante l’azzeramento della timeline, Gunn ha comunque grandi aspettative su The Flash. Il co-CEO dei DC Studios ha parlato in termini entusiastici del film, tanto da definirlo “uno dei migliori cinecomic mai realizzati”.
L’altro co-CEO degli studios, Peter Safran, ha invece parlato della particolare condizione di Ezra Miller. L’attore è finito al centro di numerosi scandali nel corso del 2022, ma a quanto pare la major è intenzionata a concedere una seconda possibilità all’attore, impegnato in un percorso di recupero:
Ezra è impegnato nel percorso di recupero. Noi lo sosteniamo completamente in questo viaggio. Quando sarà il momento giusto e quando si sentirà pronto per parlarne, cercheremo di capire tutti insieme quale sarà il nuovo viaggio da intraprendere. Ma adesso Ezra è del tutto focalizzato sul recupero […], abbiamo l’impressione che stia facendo dei progressi enormi.
In The Flash ci saranno ben due versioni di Batman: la prima sarà quella interpretata da Ben Affleck, mentre la seconda vedrà il ritorno di Michael Keaton nel ruolo di Bruce Wayne dopo quasi 30 anni dalla sua ultima apparizione.
The Flash uscirà il 16 giugno 2023.
Scrivi un commento