Variety che riporta che, dopo Aquaman e il Regno Perduto, la star Jason Momoa lascerà il ruolo di Arthur Curry per interpretare Lobo in Superman: Legacy, o comunque nel nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran.
Il portale americano ha rivelato altri problemi interni alla produzione del sequel di Aquaman, film che appare ormai condannato da molti mesi. A gennaio, Gunn e Safran hanno annunciato il rilancio cinematografico della DC, specificando anche pochi giorni fa che tutto ciò che uscirà prima del 2024 è da considerarsi parte di un franchise ormai defunto. Ciò, appunto, include anche Aquaman e il Regno Perduto, per il quale anche la star Jason Momoa avrebbe perso interesse.
Ciò però include il solo ruolo di Arthur Curry, che Momoa ha interpretato a partire da Batman V Superman. Il quotidiano ha infatti sottolineato che “Momoa potrebbe tornare, ma non come Aquaman. Fonti dicono che l’attore è in trattative per interpretare Lobo, sia nel reboot di Superman: Legacy del 2025, scritto e diretto da Gunn, o in un film indipendente.”
Il futuro dei DC Studios si sta quindi delineando sempre di più, anche se tali notizie non faranno altro che creare confusione nei fan. Come spiegato da Gunn nei giorni scorsi, “alcuni attori interpreteranno personaggi che hanno interpretato in altre storie”, tra cui Viola Davis nei panni di Amanda Waller e John Cena in quelli di Peacemaker. Nel caso di Momoa, l’attore traslocherebbe nel nuovo DCU ma senza mantenere il suo precedente ruolo.
La rivelazione di Variety getta ulteriori ombre sulla travagliata produzione di Aquaman 2, sul cui set Momoa ha ripetutamente tormentato Amber Heard dopo la sconfitta in tribunale contro Johnny Depp.
Aquaman e il Regno Perduto sarà al cinema dal 20 dicembre 2023 distribuito da Warner Bros. Pictures. Ecco la sinossi:
Non riuscendo a sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre, non si fermerà davanti a nulla pur di annientare Aquaman una volta per tutte. Questa volta Black Manta, in possesso del potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola, è più temibile che mai. Per sconfiggerlo Aquaman si rivolgerà al fratello imprigionato Orm, l’ex re di Atlantide, per forgiare un’improbabile alleanza. Insieme dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno e salvare la famiglia di Aquaman, e il mondo intero, da una distruzione irreversibile.
Il cast di Aquaman e il Regno Perduto vede le star del primo capitolo ritornare nei loro ruoli originali: Jason Momoa è ancora Arthur Curry/Aquaman, ora in bilico tra i suoi doveri di Re di Atlantide e di nuovo padre; Patrick Wilson è Orm, fratellastro di Aquaman e sua nemesi, che ora deve affrontare un nuovo ruolo come alleato riluttante del fratello; Amber Heard è Mera, regina di Atlantide e madre dell’erede al trono; Yahya Abdul-Mateen II è Black Manta, impegnato più che mai a vendicare la morte di suo padre distruggendo Aquaman, la sua famiglia e Atlantide; Nicole Kidman torna nel ruolo di Atlanna, una leader feroce e madre con il cuore di un guerriero. Riprendono i loro ruoli anche Dolph Lundgren, che interpreta Re Nereus e Randall Park che ritorna come Dr. Stephen Shin.
Diretto da James Wan, Aquaman e il Regno Perduto è prodotto da Peter Safran, Wan e Rob Cowan. I produttori esecutivi sono Galen Vaisman e Walter Hamada. La sceneggiatura è di David Leslie Johnson-McGoldrick, da una storia di James Wan & David Leslie Johnson-McGoldrick e Jason Momoa & Thomas Pa’a Sibbett basata sui personaggi della DC, Aquaman, creato da Paul Norris e Mort Weisinger.
Scrivi un commento