Il dr. Robotnik non ha terminato la sua caccia al porcospino più veloce dell’universo.
È Variety a dare la notizia: Jim Carrey riprenderà il ruolo dello scienziato pazzo Ivo Robotnik, anche noto come dr. Eggman, in Sonic the Hedgehog 3.
La notizia arriva nonostante gli eventi del secondo film della serie lasciassero intendere una chiusura per la storia di Robotnik. Nella scena post-crediti del film, tuttavia, viene rivelato che il corpo del villain non è stato ritrovato, ponendo le basi per un altro ritorno del principale antagonista di Sonic.
Il botteghino globale combinato di Sonic e Sonic 2 ammonta a 870,8 milioni di dollari, ed è chiaro per quale motivo Paramount voglia fare di questo personaggio un franchise cinematografico più ampio. Lo studio sta anche realizzando una serie spin-off, Knuckles, che sarà presentata in anteprima su Paramount+.
Il ritorno di Carrey è stato anticipato sui social media con i realizzatori di Sonic che hanno rilasciato un teaser che includeva la diabolica risata del Dr. Robotnik.
You all thought I was gone, but I’ve just been underground. What you’ve seen from me is only a #shadow of things to come… pic.twitter.com/3W9Rh728Tt
— Sonic the Hedgehog (@SonicMovie) February 2, 2024
La produzione di Sonic the Hedgehog 3 si era interrotta a causa degli scioperi del SAG-AFTRA, ed è ripartita a novembre del 2023. Jeff Fowler torna come regista, e anche nel cast ritroveremo Ben Schwartz (Sonic), Colleen O’Shaughnessey (Tails), Idris Elba (Knuckles) e James Marsden (Tom Wachowski).
Sonic 3 uscirà nei cinema americani il 20 dicembre 2024.
Scrivi un commento