John Lithgow ha confermato in una nuova intervista con ScreenRant che interpreterà Albus Silente nella serie televisiva Harry Potterdella HBO, che riavvierà il franchise nato dalla penna di JK Rowling.
Lithgow ora segue le orme degli attori Richard Harris e Michael Gambon, che hanno interpretato l’iconico preside di Hogwarts nei film della saga – Harris nei primi due, Gambon a partire da Il prigioniero di Azkaban.
“Beh, per me è stata una sorpresa totale”, ha detto Lithgow a proposito del ruolo. “Ho appena ricevuto la telefonata al Sundance Film Festival, e non è stata una decisione facile perché mi definirà per l’ultimo capitolo della mia vita, temo. Ma sono molto emozionato”.
Lithgow ha continuato:
Alcune persone meravigliose stanno tornando a concentrarsi su Harry Potter. Ecco perché è stata una decisione così difficile. Avrò circa 87 anni alla festa di fine riprese, ma ho detto sì.
Insieme a Lithgow, il cast di Harry Potter della HBO potrebbe includere Paapa Essiedu, che a quanto si dice è uno dei principali candidati per interpretare Severus Piton dopo Alan Rickman.
La serie di Harry Potter, progettata per durare oltre un decennio, è stata creata dalla scrittrice/showrunner Francesca Gardiner e dal regista/produttore esecutivo Mark Mylod. Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e Max Content, al momento dell’annuncio originale ha definito la serie un adattamento fedele dei romanzi di JK Rowling che “si immergerà in profondità in ciascuno dei libri iconici”.
Scrivi un commento