Con le riprese che si avvicinano sempre di più, la serie tv reboot di Harry Potter pare aver trovato il suo nuovo preside di Hogwarts che seguirà le interpretazioni di Richard Harris, Michael Gambon e Jude Law.
Il sei volte vincitore dell’Emmy John Lithgow, rivela Deadline, è nelle trattative finali per interpretare il professor Albus Silente nell’adattamento in serie di alto profilo della HBO dei libri fantasy di grande successo.
HBO ha rifiutato di commentare. “Sappiamo che una serie di così alto profilo attirerà molte voci e speculazioni”, ha affermato la rete in una dichiarazione. “Mentre procediamo nella pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando finalizzeremo gli accordi”.
Sebbene siano tutti britannici o irlandesi e Lithgow sia americano, ha interpretato personaggi britannici. Ha vinto l’ultimo dei suoi sei Emmy Awards per la sua interpretazione di Winston Churchill in The Crown e ha interpretato Roald Dahl sul palco a Londra. È anche noto per la sua partecipazione a How i met your mother e Dexter.
La serie di Harry Potter, progettata per durare oltre un decennio, è stata creata dalla scrittrice/showrunner Francesca Gardiner e dal regista/produttore esecutivo Mark Mylod. Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e Max Content, al momento dell’annuncio originale ha definito la serie un adattamento fedele dei romanzi di JK Rowling che “si immergerà in profondità in ciascuno dei libri iconici”.
Scrivi un commento