Il regista Todd Phillips ha pubblicato su Instagram la prima conferma che il sequel di Joker del 2019 si farà.
Phillips ha diffuso la copertina della sceneggiatura del film, scritta da lui stesso e Scott Silver proprio come la prima pellicola, che ci consente di dare uno sguardo anche al titolo di produzione Joker: Folie à Deux. Al momento non sappiamo se questo sarà anche il titolo del film.
Nello stesso post, Phillips ha incluso una ripresa della star Joaquin Phoenix che legge la sceneggiatura, confermando quindi anche il ritorno dell’attore.
Il film Joker ha riformulato l’iconico cattivo di Batman, reinventandolo come un comico in difficoltà di nome Arthur Fleck che diventa un eroe popolare a Gotham City dopo essersi scagliato in atti di violenza scioccante.
LEGGI ANCHE: Warner Bros., con la fusione con Discovery l’universo DC ripartirà da zero?
Joker è stato un enorme successo commerciale per Warner Bros. conquistando oltre un miliardo di dollari d’incasso al botteghino e ottenendo 12 nomination all’Oscar, tra cui per il miglior film, il miglior regista per Phillips e la migliore sceneggiatura adattata per Phillips e Silver. Phoenix ha vinto l’Oscar come miglior attore, mentre Hildur Guðnadóttir ha vinto per la migliore colonna sonora originale.
Prima di lasciarvi alla foto di Phillips, vi ricordiamo che Joker 2 non avrà nulla a che vedere con la saga di The Batman di Matt Reeves, nella quale è invece Barry Koeghan a interpretare l’iconica nemesi di Bruce Wayne.
Visualizza questo post su Instagram
Scrivi un commento