Dopo un secondo weekend da incubo, registrando il peggior risultato di sempre per un cinecomic nel suo secondo fine settimana al box office, Joker 2 è ormai un flop dichiarato, e Warner Bros. sta cercando di correre ai ripari.
Il film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga ha appena concluso il suo secondo weekend, che lo ha visto portare a casa 7 milioni di dollari negli USA. Un enorme calo dell’81% rispetto al primo weekend (che a sua volta era stato disastroso), il peggior calo nel secondo weekend per qualsiasi film tratto da un fumetto di sempre. La Warner Bros. finirà per avere perdite tra i 100 e i 200 milioni di dollari, e ora inizia la disperata ricerca di un modo per contenere i danni.
Variety ha infatti riportato che Joker: Folie à Deux dovrebbe uscire in home entertainment digitale il 29 ottobre, a meno di un mese dopo l’arrivo nei cinema. Warner si sarebbe convinta a tentare questa mossa disperata per evitare ulteriori danni, dopo che già Furiosa: A Mad Max Saga quest’anno è stato un grosso flop al cinema per la major.
Secondo gli analisti del botteghino tramite Variety, si ritiene che la scelta del regista Todd Phillips di includere numeri di canto e ballo nel sequel potrebbe aver alienato la base di fan DC, soprattutto in contrasto con il primo capitolo più dark.
Scrivi un commento