Home Cinema Jurassic World 4 è in sviluppo: primi dettagli sulla storia, trovato lo sceneggiatore

Jurassic World 4 è in sviluppo: primi dettagli sulla storia, trovato lo sceneggiatore

Universal Studios ha ufficialmente messo in cantiere Jurassic World 4, titolo provvisorio col quale ci si riferisce al nuovo film del franchise dei dinosauri. Si tratterà del settimo film della saga, contando i primi tre capitoli di Jurassic Park.

La notizia arriva dall’Hollywood Reporter, che ha anche diffuso i primi dettagli sul progetto.

Il portale riferisce che lo studio è impegnato nello sviluppo di un nuovissimo film di Jurassic World, che proseguirà l’universo narrativo. Universal si è affidata David Koepp per la sceneggiatura. Per Koepp questo è una sorta di ritorno a casa: l’autore ha infatti scritto la sceneggiatura dell’originale Jurassic Park del 1993, diretto da Steven Spielberg, e del suo seguito, Jurassic Park : Il mondo perduto del 1997, anch’esso diretto da Spielberg.

Il progetto, che è passato inosservato fino a questo momento, è in uno stadio abbastanza avanzato, e la sceneggiatura è quasi pronta. Universal punta a una data di uscita nel 2025, quindi le riprese dovrebbero partire già nei prossimi mesi. Ancora ignoto il nome del regista, ma nel ruolo di produttori torneranno Frank Marshall, produttore di Jurassic World, e Patrick Crowley, che ha lavorato anche ai primi film della saga. Spielberg sarà produttore esecutivo tramite la Amblin Entertainment.

Per quanto riguarda la storia, THR riporta che il nuovo film in sviluppo lancerà una “nuova era giurassica”, secondo le fonti, con una trama completamente nuova. Ciò sembrerebbe escludere il ritorno dei personaggi di Jurassic World Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, così come anche il cast originale del franchise composto da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum. I tre sono apparsi in Jurassic World: Il dominio.

Vaghe anche le informazioni sul titolo. THR anticipa che Universal manterrà l’appellativo Jurassic World, ma non si esclude una possibile nuova direzione per intraprendere una nuova trilogia cinematografica.

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che è stato da poco annunciato il videogioco horror Jurassic Park: Survival, ambientato su Isla Nublar il giorno dopo gli eventi del film del 1993. Il titolo, secondo alcune recenti indiscrezioni, avrà diversi punti in comune con Alien: Isolation. Se siete interessati, ecco una breve anteprima.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Skeleton Crew: attori minorenni nel mirino di insulti razzisti nella nuova serie di Star Wars

L’universo di Star Wars si prepara ad accogliere un nuovo capitolo televisivo...

Arriva un nuovo spin-off di The Big Bang Theory, tornano Stuart e altri personaggi!

Max ha messo in cantiere una nuova serie spin-off di The Big...

Harry Potter – La serie tv HBO avrà un budget di 2 miliardi di dollari

Che poi corrispondono a poco più di due Skull and Bones di...

Il nuovo clone transgender di Star Wars provoca reazioni contrastanti tra i fan

Star Wars ci ha abituati a personaggi complessi e indimenticabili, capaci di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425