Grandi notizie per i fan dell’universo DC, che finalmente avranno una grandiosa trasposizione dell’evento più famoso tra tutti quelli mai pubblicati da DC Comics.
Warner Bros. Discovery e DC hanno infatti annunciato il film Justice League: Crisis on Infinite Earths durante il recente panel del Comic-Con di San Diego. Si tratterà della seconda trasposizione del celebre crossover, dopo quello che ha coinvolto l’Arrowverse di The CW nel 2019 tra le serie Arrow, The Flash , Supergirl , Legends of Tomorrow e Batwoman,
Nello stesso panel, DC ha annunciato un nuovo adattamento animato di Watchmen, vietato ai minori. Entrambi i film arriveranno nel 2024.
Gli annunci sono arrivati dopo che la DC ha anticipato alcuni grandi annunci prima del Comic-Con di San Diego. La maggior parte dei fan della DC ha festeggiato con clamore gli annunci degli adattamenti di Crisis on Infinite Earths e Watchmen , anche se una buona fetta degli spettatori sperava di assistere ad annunci legati all’universo cinematografico in costruzione da James Gunn e Peter Safran. Gli annunci sono tuttavia probabilmente slittati a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori di Hollywood.
Crisis on Infinite Earths è un evento crossover a fumetti del 1985. Considerato da molti il primo nel suo genere, ha definito il concetto epocale di crossover di supereroi. Marv Wolfman ha scritto la serie disegnata da George Pérez.
La storia coinvolge Anti-Monitor, un villain che vive in un universo di antimateria. L’Anti-Monitor cerca di distruggere ogni realtà nel multiverso di DC. Monitor, un personaggio introdotto da Wolfman e Pérez nella loro corsa a New Teen Titans per prefigurare Crisis on Infinite Earths che viene successivamente rivelato come la controparte dell’Anti-Moniter nell’universo della materia positiva, raduna eroi e cattivi da tutte le realtà per opporsi all’Anti-Monitor.
Scrivi un commento