Ed era anche ora, visto che Tom Holland è sempre meno credibile nei panni di un teenager ogni giorno che passa.
In attesa del Comic-Con di San Diego, al quale i Marvel Studios parteciperanno con un attesissimo panel previsto per le 3:00 ora italiana di domenica 28 luglio, il presidente Kevin Feige ha deciso di aggiornare sullo stato dei lavori di Spider-Man 4.
Ad aprile, Tom Holland aveva rivelato che lo sviluppo del nuovo film del franchise era ufficialmente iniziato, con Sony e Marvel Studios che stavano discutendo di vari dettagli tra cui il regista a cui affidare la pellicola, la storia da mettere in scena e anche i villain – sembra che uno di loro avrà un particolare legame con Venom, come suggeriscono i rumor recenti. L’incertezza regna però ancora sovrana attorno al film, che si sta facendo attendere da molto tempo – tra il 2017 e il 2021 sono arrivati ben tre film, vale a dire Homecoming, Far From Home e No Way Home, dopodiché il franchise è entrato in silenzio.
Lo sciopero di attori e sceneggiatori dello scorso anno ha sicuramente provocato problemi alla produzione, ma Kevin Feige ha recentemente deciso di tranquillizzare i fan degli animi. Ai microfoni di io9, il boss dei Marvel Studios ha infatti rivelato che molto presto la sceneggiatura di Spider-Man 4 sarà completata, e che a quel punto sarà nelle sue mani per approvarla definitivamente:
Amy Pascal e io ci stiamo lavorando. Abbiamo degli scrittori che ci consegneranno una bozza molto presto.
È curioso che queste dichiarazioni siano arrivate appunto a pochissimi giorni dal San Diego Comic-Con, presso il quale la Marvel tornerà con un panel che si preannuncia esplosivo. Insieme a Captain America: Brave New World e Thunderbolts*, potrebbero infatti trovare posto altri grandi annunci, tra cui appunto Spider-Man 4.
I fan del MCU si aspettano dal SDCC anche la possibile conferma del ritorno di Joe e Anthony Russo come registi per Avengers 5 e Avengers: Secret Wars, dopo che pochi giorni fa è stato rivelato che le trattative sono in stato avanzato tra le due parti. Possibile anche la presenza del cast di The Fantastic Four, reboot che molto presto inizierà le sue riprese. Kevin Feige ha da poco confermato che il film sarà ambientato in un altro universo.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios (qui trovate invece i 7 film confermati per i prossimi anni):
- Deadpool & Wolverine (24 luglio 2024)
- Agatha All Along (18 settembre 2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
Spider-Man 4 – Gli aggiornamenti
Spider-Man 4 è stato ufficialmente confermato all’inizio di giugno 2023, anche se la produzione è stata interrotta a causa degli scioperi di attori e sceneggiatori. Tom Holland e Zendaya torneranno nel cast. Nella primavera del 2024, Holland ha confermato che la produzione è ripartita, in attesa che Sony e Marvel Studios si accordino sulla storia.
Parlando di Spider-Man 4, Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in occasione del nuovo film del franchise, e anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi. Secondo un importante rumor, uno dei villain sarà Scorpion con il simbionte Venom.
Ecco i prossimi progetti Sony Marvel in uscita:
- Venom 3 (8 novembre 2024)
- Kraven il Cacciatore (13 dicembre 2024)
- Spider-Man: Beyond the Spider-Verse (rimandato)
Scrivi un commento