Home Cinema Kevin Feige sul futuro del MCU: si parla di X-Men, Wolverine, Miles Morales e Scarlet Witch

Kevin Feige sul futuro del MCU: si parla di X-Men, Wolverine, Miles Morales e Scarlet Witch

Alla D23 Brazil, Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, ha discusso di quello che sarà il futuro del Marvel Cinematic Universe, lasciando alcune interessanti dichiarazioni.

Dopo una fase di riassestamento a seguito dei deludenti risultati di alcuni film e serie tv della Fase 4 e Fase 5, che si concluderà a maggio 2025 con Thunderbolts*, Feige e gli studios hanno ora le idee più chiare su come gestire l’immenso universo narrativo imbastito, che dovrà però introdurre anche gli X-Men.

I mutanti sono già stati toccati dal MCU in alcune occasioni. La serie Ms. Marvel ha confermato la loro esistenza, mentre Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha visto il ritorno di Patrick Stewart nei panni di Charles Xavier. Poi, ovviamente, è arrivato Deadpool & Wolverine quest’anno, con Hugh Jackman e Ryan Reynolds che hanno di fatto dato il via all’era dei mutanti nel MCU.

Per vedere nel pieno delle loro forze gli X-Men, però, ci sarà da attendere ancora un po’. Feige ha infatti spiegato che la Marvel ha già pensato a quello che accadrà dopo Avengers: Secret Wars del 2027, e in questo futuro ci sono appunto gli X-Men:

Quando ci preparavamo per Avengers: Endgame anni fa, si trattava di arrivare al gran finale della nostra narrazione, e poi dovevamo ricominciare tutto da capo. Questa volta, dirigendoci verso Secret Wars , sappiamo già molto bene quale sarà la storia fino ad allora e dopo. Gli X-Men sono una parte importante di quel futuro.

Nel ricordare poi che Blade continua a essere un progetto importante per i Marvel Studios nonostante i continui rinvii, Feige ha toccato anche altri temi nelle varie interviste rilasciate in queste ore.

Viene ad esempio confermato il paradigma di produzione delle serie tv. Feige ha spiegato che dal 2026 gli studios distribuiranno 2 film e 3 serie tv ogni anno, e che i prodotti televisivi includeranno ora anche vere e proprie serie tv con più stagioni. La prima, come già annunciato in passato, sarà Daredevil: Born Again, in arrivo l’anno prossimo:

Non faremo solo miniserie. Ci piace l’idea di sviluppare serie per più stagioni, dopotutto è una delle cose più belle della televisione. L’abbiamo fatto con Loki e ora continueremo con Daredevil: Born Again. Siamo davvero emozionati di presentare la prima stagione l’anno prossimo e, nel frattempo, gireremo la seconda stagione.

Feige ha poi stuzzicato i fan sul futuro di alcuni personaggi. Viene ad esempio confermato che Elizabeth Olsen tornerà nel ruolo di Scarlet Witch, interpretata l’ultima volta in Doctor Strange nel Multiverso nella Follia, anche se ovviamente dovremo attendere per sapere come e quando questo accadrà.

Posso dire soltanto che siamo entusiasti di scoprire quando e come tornerà Scarlet Witch.

Viene anche toccato l’argomento Spider-Man, sempre spinoso poiché frutto degli accordi con Sony. Dopo la guerra del 2019, la pace tra le due aziende sembra tornata, e ora il quarto film con Tom Holland è in sviluppo. Ma non c’è solo Peter Parker nel futuro del MCU, perché Feige, spiega sempre a Omelete, conferma che i Marvel Studios hanno già alcuni progetti per il debutto live action di Miles Morales:

Miles apparirà nel terzo film della saga Spider-Verse, che è attualmente in produzione. Spero che poco dopo l’uscita di quel film possa entrare nel Marvel Cinematic Universe facendo il suo esordio in live-action.

Degno di nota anche il passaggio che riguarda il futuro di Wolverine e Deadpool. Una celebre battuta nel film campione d’incassi del 2024 suggeriva che la Disney fosse intenzionata a sfruttare Hugh Jackman fino a 90 anni… e così, forse, sarà.

Alla D23, Feige ha infatti ammesso che i Marvel Studios pensano in continuazione ai due amatissimi personaggi, e che sperano di poterli utilizzare il più a lungo possibile nel MCU – non si esclude, insomma, che Jackman e Reynolds potrebbero restare a bordo del MCU anche dopo gli eventi di Avengers: Secret Wars:

I piani per Deadpool e Wolverine sono sempre gli stessi: continuiamo a chiederci costantemente dove possiamo inserirli e quanto velocemente.

Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo anno, nuova maratona di Harry Potter su Italia 1: si parte questo mese!

Tutto confermato: Italia 1 ha rivelato la nuova maratona del 2025 della saga cinematografica di Harry Potter,...

Sony conferma ufficialmente gli adattamenti cinematografici di Horizon ed Helldivers

Sony ha sorpreso e affascinato il pubblico del CES 2025 annunciando l’adattamento...

The Last of Us: il trailer della Stagione 2 annuncia l’uscita in aprile

The Last of Us tornerà ad aprile su HBO. La data precisa...

Will Smith potrebbe aver appena annunciato di essere il protagonista di Matrix 5

È passato poco meno di un anno da quando Warner Bros. aveva...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425