Arriverà una seconda stagione di Peacemaker, l’apprezzatissima serie DC con John Cena? Sì, anche se dovremo attendere molto tempo.
Peacemaker è stata lanciata nel 2021 come spin-off di The Suicide Squad: Missione Suicida, il film diretto da James Gunn. Pur aver raccolto numerosi apprezzamenti, lo show è entrato curiosamente in un limbo produttivo, come del resto ha confermato lo stesso Gunn.
Il regista e co-CEO dei DC Studios, che proprio ieri ha confermato James Mangold alla regia di Swamp Thing, ha infatti ricordato su Twitter che una Stagione 2 di Peacemaker certamente si farà, ma per vederla dovremo attendere molto tempo.
Gunn è infatti impegnato nella sceneggiatura di Superman: Legacy, che dovrà anche dirigere. Il progetto in uscita nel 2025, spiega Gunn, ha la priorità assoluta, dunque Peacemaker 2 non arriverà certamente prima del rilancio cinematografico sul figlio di Krypton. Possiamo ipotizzare, a questo punto, che la seconda stagione della serie con John Cena potrebbe debuttare nel 2026.
C’è infine un ulteriore dettaglio da non dimenticare. Quando a gennaio venne presentato il nuovo DCU, Peter Safran rivelò che Waller, nuova serie con Viola Davis, sarà ambientata tra la prima e la seconda stagione di Peacemaker. Ciò implica, molto probabilmente, che anche Waller avrà la precedenza sulla seconda stagione dello show ideato da Gunn.
Scrivi un commento