La prossima serie HBO IT: Welcome to Derry ha già una pianificazione serrata per la sua storia. La serie prequel di IT, curato da Andy Muschietti che aveva diretto i due film nel 2017 e 2019, ha infatti in programma tre stagioni, che saranno ambientate in tre momenti differenti della cittadina americana che fa da sfondo alla storia.
“È una storia basata sugli interludi del libro. Gli interludi sono fondamentalmente capitoli che riflettono la ricerca di Mike Hanlon”, ha affermato Muschietti, aggiungendo, “Quindi parlano di eventi catastrofici del passato, come l’incendio nel Black Spot, il massacro della Bradley Gang, una banda di rapinatori di banche negli anni ’30 e l’esplosione della Kitchener Ironworks. Ogni volta che Pennywise esce dal letargo, c’è un evento catastrofico che accade all’inizio di quel ciclo… Stiamo basando le tre stagioni di questa serie su ciascuno di questi eventi catastrofici”.
Muschietti ha anche aggiunto che Welcome to Derry andrà a ritroso nel tempo, affermando: “C’è un motivo per cui la storia è raccontata al contrario. Quindi la prima stagione è il 1962, la seconda stagione è il 1935 e la terza stagione è il 1908“.
Data la lunga storia di Pennywise che perseguita i cittadini di Derry, c’è sicuramente ampio spazio per Welcome to Derry per mostrare la sua mostruosa storia in questi periodi radicalmente separati del XX secolo.
IT: Welcome to Derry arriverà su HBO nel 2025, con la prima stagione composta da nove episodi. Bill Skarsgård riprende il suo ruolo di Pennywise il Clown dai film di IT.
Scrivi un commento