La seconda stagione di Shogun è ancora confermata, ma i lavori sulla sceneggiatura non termineranno tanto presto.
Il co-creatore, showrunner e produttore esecutivo Justin Marks ha detto ai giornalisti nel backstage dei Golden Globes domenica sera che lui e gli sceneggiatori sono “a circa sei settimane dalla fine della writer’s room” per la seconda stagione, il che significa che l’attesa sarà ancora lunga.
Marks e il resto del cast e della troupe sono rimasti in silenzio su qualsiasi dettaglio riguardante la nuova stagione o quando inizierà la produzione. Deadline ha riferito a maggio che la sala degli sceneggiatori è stata assemblata l’anno scorso e ha iniziato durante l’estate.
Shōgun ha concluso la sua stagione di premi con una grande serata ai Golden Globes, assicurandosi vittorie tra cui Best TV Drama Series e trofei di recitazione per i campioni in carica degli Emmy Hiroyuki Sanada e Anna Sawai e anche Tadanobu Asano, che ha perso l’Emmy contro Billy Crudup del The Morning Show.
Dopo sei anni di lavorazione in diversi continenti, Shōgun è la serie più costosa di FX fino ad oggi, ed è stata inizialemente pensata come una miniserie. Dopo l’incredibile successo, però, 20th Century Studios ha deciso di dare il via a nuove stagioni in sviluppo.
Scrivi un commento