The Marvels, il sequel di Captain Marvel in uscita a novembre, segnerà un importantissimo step narrativo per il Marvel Cinematic Universe. Ne ha parlato uno dei produttori della pellicola con Brie Larson, che ha sottolineato come il film sarà una tappa fondamentale per Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.
In un’intervista con Total Film Magazine, i registi di The Marvels (qui l’ultimo trailer) hanno confermato che Dar-Benn (Zawe Ashton), il cattivo principale del sequel, acquisirà un bracciale che è una sorta di gemello di quello che Kamala Khan (Iman Vellani) ha trovato nella serie Ms. Marvel, e che nel film sarà esplorato questo particolare aspetto della storia.
La produttrice Mary Livanos ha poi aggiunto che il braccialetto, se accoppiato con il giusto potere, ha il potenziale per “forzare un buco temporaneo nello spazio e nel tempo per portare da qualche altra parte”, e che questa capacità “porta sicuramente a abbondanti opportunità per il futuro di l’MCU”:
In Ms. Marvel, abbiamo appreso che il braccialetto, abbinato a qualche altra forma di potere, può forzare un buco temporaneo nello spazio e nel tempo per portare da qualche altra parte. Con il potere di entrambi i braccialetti, è sicuramente possibile fare di più. E vediamo il culmine di ciò nel corso di questo film. Sicuramente porta a abbondanti opportunità per il futuro dell’MCU, qualunque cosa i team di Avengers e Secret Wars vogliano fare con loro.
La regista DaCosta ha ammesso a Total Film Magazine che non ha idea dei piani dei Marvel Studios per i prossimi film degli Avengers, la cui produzione è iniziata da poco, ma ha anche affermato di avere alcune teorie:
Questa è una domanda per Kevin Feige. Ho molti pensieri. Ma in realtà non ho idea di cosa faranno nei film di Avengers. So che quei ragazzi che lo fanno guardano i film, vedono cosa stiamo facendo. Ci sono cose che voglio davvero [che succedano]. Ma non ne sono sicuro.
Poco dopo, Livanos ha rincarato la dose, rivelando che “c’è un preciso pericolo in corso in The Marvels che potrebbe influenzare il multiverso”:
La trama ha a che fare con alcune fluttuazioni nel tempo e nello spazio, e c’è un preciso pericolo in corso che potrebbe influenzare il multiverso. Dove tutto porta è un po’ uno spoiler, ed esattamente come tutto andrà a finire in un film degli Avengers è attualmente in fase di definizione in questo momento.
Sarà ora interessante capire se anche la seconda stagione di Loki (ecco l’analisi completa del primo trailer) proseguirà sulla stessa strada, proseguendo nei punti di contatto tra il MCU e il futuro della saga degli Avengers. Le voci intorno ai bracciali di Kamala e Dar-Been sono inoltre ricorrenti da tempo, e secondo una nota teoria sono legati anche ai Dieci Anelli di Shang-Chi.
Diretto da DaCosta da una sceneggiatura di Megan McDonnell (WandaVision), il nuovo film espande l’universo di Captain Marvel seguendo le avventure di Monica Rambeau e la superfan di Captain Marvel Kamala Khan.
Ecco la sinossi:
Nel film Marvel Studios The Marvels, Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.
The Marvels uscirà nei cinema italiani l’8 novembre 2023. Il film è interpretato da Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Samuel L. Jackson, Zawe Ashton e Park Seo-joon.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- I Am Groot (Stagione 2) (6 settembre 2023)
- Loki (Stagione 2) (6 ottobre 2023)
- The Marvels (8 novembre 2023)
- Echo (29 novembre 2023)
Scrivi un commento