La versione estesa di Spider-Man: No Way Home, il film che ha incassato di più da quando è scoppiata la pandemia, debutterà tra oggi e domani in molti paesi del mondo, eppure iniziano già i leak.
Sperando forse di dimenticare il doppio flop con Morbius di Jared Leto, che a breve arriverà anche su Netflix, la Sony rilascerà una versione estesa di Spider-Man: No Way Home soprannominata The More Fun Stuff Version. La riedizione, che ha già anche una data italiana, porterà con sé 11 minuti di nuovi filmati tratti dalle tante scene eliminate che non sono state inserite nelle edizioni Blu Ray e DVD – ricorderete la polemica montata, giustamente, dai fan.
Le clip inedite riguarderanno Charlie Cox e il suo Matt Murdock e ovviamente il protagonista del film, oltre a filmati mai visti con Tobey Maguire e Andrew Garfield nei panni degli altri Spider-Men del multiverso. Non solo però, perché questa riedizione avrà anche una seconda scena post-credits che si rivela essere molto importante per il film!
Come forse ricorderete, le due post-credits che hanno accompagnato l’uscita di No Way Home sono state incentrate sul Venom di Tom Hardy, la cui connessione è stata poi spiegata dagli sceneggiatori, e su Stephen Strange. In particolare, la seconda scena dopo i titoli di coda altro non era che il primo teaser trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, poi uscito a maggio nei cinema.
Per il ritorno in sala del film, il teaser dedicato a Doctor Strange 2 sarà invece sostituito da una post-credits nuova di zecca.
Secondo un post su Reddit di KostisPat257, Spider-Man: No Way Home: The More Fun Stuff Version ha aggiunto una nuova scena post-crediti, che presenta l’ultimo segmento di notizie sulla scuola di Betty Brant in quanto mostra le immagini delle “avventure dei bambini durante il liceo”, tra cui il Decathlon di Homecoming e il viaggio in Europa di Far From Home .
Nulla di strano fin qui, ma la scena è molto importante poiché in tutte le foto risulta mancante il Peter Parker di Tom Holland:
Una nuova scena post-crediti al posto del trailer di Strange 2 mostra Betty che fa il suo ultimo segmento di notizie subito prima del diploma, mostrando le immagini delle avventure dei bambini durante il liceo (Decathlon, viaggio in Europa ecc.), ma a tutte le foto manca Peter Parker, indicando come funziona l’incantesimo della memoria.
Questa particolare scena rivela che l’incantesimo del dottor Strange, che ha cancellato la memoria di Parker dal mondo al termine dello scontro alla Statua della Libertà (sapevate che è colpa sua se il film non è uscito in Cina?), lo ha anche rimosso da qualsiasi documentazione o immagine, proprio come se Peter non fosse mai esistito.
Spider-Man: No Way Home The More Stuff Fun Version – Extra Scenes Have Leaked
by u/KostisPat257 in marvelstudios
Spider-Man: No Way Home non sarà l’ultima apparizione cinematografica di Tom Holland nei panni dell’iconico supereroe.Amy Pascal di Sony ha infatti confermato lo sviluppo di una nuova trilogia di Spider-Man nel MCU, ancora una volta in collaborazione con i Marvel Studios. Una notizia che i fan si aspettavano, specialmente dopo la scena post crediti di Venom: La furia di Carnage che ha lasciato intuire l’unione sempre più salda tra l’MCU e l’universo creato da Sony, così come anche le scene finali di Morbius.
Anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi, mentre Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil in Spider-Man 4.
Ecco la sinossi del film:
Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.
Spider-Man: No Way Home è nuovamente diretto da Jon Watts, ed è uscito nei cinema il 15 dicembre 2021. Il cast comprende Tom Holland, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Tobey Maguire, Andrew Garfield, Jamie Foxx, Alfred Molina, Marisa Tomei, Thomas Haden Church, Rhys Ifans, Benedict Wong, JK Simmons, Charlie Cox, JB Smoove, Angourie Rice, Martin Starr, Tony Revolori, Hannibal Buress.
Parlando del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige al Comic-Con di luglio ha annunciato l’intera Fase 5 e alcuni progetti della Fase 6 tra cui il ritorno degli Avengers con ben due film. Le due fasi, insieme alla quarta in fase di conclusione, comporranno la Multiverse Saga dei Marvel Studios.
I prossimi progetti della Fase 4 includono:
- Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022)
- Guardians of the Galaxy: Holiday Special (speciale TV) (Natale 2022)
Sony sta inoltre sviluppando il suo SSU, che comprende anche i futuri film su Kraven il Cacciatore, El Muerto e Madame Web, In quest’ultimo film in particolare, le cui riprese sono in corso, potrebbero comparire alcuni importanti personaggi legati alla famiglia di Spider-Man. Sydney Sweeney, secondo i report, sarà Spider-Woman.
Scrivi un commento