Lady Gaga, premio Oscar nel 2019 per la miglior canzone con Shallow, è nelle prime trattative per unirsi a Joker: Folie à Deux nei panni della storica partner della nemesi di Batman, Harley Quinn. Joker 2, secondo gli ultimi report, sarà un musical.
Le speculazioni intorno alla comparsa di Harley Quinn nel sequel del film di Todd Phillips sono iniziate dopo l’annuncio ufficiale del film, con la sceneggiatura pubblicata su Instagram che faceva riferimento proprio al personaggio femminile.
I dettagli sul suo personaggio sono tenuti nascosti, ma Joker è noto per la sua relazione abusiva occasionale con Harley Quinn, la sua psichiatra presso l’istituto psichiatrico noto come Arkham Asylum che si innamora di lui e diventa la sua spalla e complice.
La notizia arriva insieme alla rivelazione che Joker 2 sarà un musical, audace novità per DC Films che intende evidentemente dare carta bianca a Phillips dopo lo straordinario successo commerciale e di critica che è stata la pellicola con Joaquin Phoenix.
Se le trattative dovessero andare a buon fine, Lady Gaga diventerà quindi il nuovo volto di Harley Quinn al cinema, personaggio che resterà comunque slegato da quello interpretato da Margot Robbie in Suicide Squad e Birds of Prey.
Il film Joker ha riformulato l’iconico cattivo di Batman, reinventandolo come un comico in difficoltà di nome Arthur Fleck che diventa un eroe popolare a Gotham City dopo essersi scagliato in atti di violenza scioccante.
LEGGI ANCHE: Warner Bros., con la fusione con Discovery l’universo DC ripartirà da zero?
Joker è stato un enorme successo commerciale per Warner Bros. conquistando oltre un miliardo di dollari d’incasso al botteghino e ottenendo 12 nomination all’Oscar, tra cui per il miglior film, il miglior regista per Phillips e la migliore sceneggiatura adattata per Phillips e Silver. Phoenix ha vinto l’Oscar come miglior attore, mentre Hildur Guðnadóttir ha vinto per la migliore colonna sonora originale.
Prima di lasciarvi alla foto di Phillips, vi ricordiamo che Joker 2 non avrà nulla a che vedere con la saga di The Batman di Matt Reeves, nella quale è invece Barry Koeghan a interpretare l’iconica nemesi di Bruce Wayne.
Scrivi un commento