Deadline ha riportato un curioso aggiornamento su Lando, serie tv di Lucasfilm annunciata ormai da diversi anni che, stando al portale, è ora stata trasformata in un film per il grande schermo.
La notizia è stata rivelata giovedì tramite da Stephen Glover, fratello di Donald Glover (interprete di Lando Calrissian in Solo: A Star Wars Story) col quale sta lavorando al progetto. I due hanno da poche settimane sostituito Justin Simien come autori di Lando.
Come tuttavia ha ricordato Stephen Glover, il discorso è per ora in stand-by a causa dello sciopero di sceneggiatori e attori, che sta inevitabilmente frenando la produzione.
La versione di Donald Glover del noto giocatore d’azzardo e doppiogiochista della galassia è apparsa per la prima volta in Solo: A Star Wars Story. Il film del 2018 è stato un flop al botteghino, con un incasso globale di 392,9 milioni di dollari, convincendo Lucasfilm a cambiare la propria politica sugli spin-off.
Lando diventa quindi uno dei tanti film di Star Wars in produzione, insieme al crossover tra The Mandalorian e Ahsoka, il film di James Mangold sulla nascita dell’Ordine Jedi e l’ancora misteriosa pellicola di Taika Waititi. Daisy Ridley tornerà inoltre nei panni di Rey in un altro film ambientato dopo gli eventi di Episodio IX: L’ascesa di Skywalker.
Curiosamente, Lando è il secondo progetto Disney che viene trasformato da serie tv per Disney+ a film per il cinema. Lo stesso destino è infatti toccato ad Armor Wars, progetto dei Marvel Studios con Don Cheadle che racconterà le conseguenze di Secret Invasion.
- The disk has Italian subtitles.
- Ron Howard (Direttore)
Scrivi un commento