Dopo appena tre episodi dalla messa in onda, NieR Automata Ver1.1A è stato sospeso. La notizia arriva direttamente dai produttori della serie animata, che hanno spiegato le motivazioni di questa scelta.
Annunciato all’incirca un anno fa, NieR Automata Ver1.1A è un anime giapponese basato sul popolare gioco di ruolo di Square Enix e Platinum Games NieR Automata. Il videogioco è uscito nel 2017 e ha riscosso un grande successo a livello mondiale, tanto da convincere l’azienda a rimasterizzare il precedente capitolo negli anni successivi.
Il 2023 era partito nel migliore dei modi per tutti coloro che amano l’opera di Yoko Taro: Aniplex ha infatti trasmesso i primi episodi di NieR Automata Ver1.1A a partire dal 7 gennaio, a cadenza settimanale. Per quanto riguarda l’Italia, la produzione è presente all’interno del catalogo Crunchyroll.
Peccato solo che, come gli spettatori della serie animata possono constatare, l’adattamento di NieR Automata sia stato sospeso a tempo indefinito.
Aniplex, che si occupa della realizzazione dello show, ha diffuso una nota sul sito ufficiale della serie animata, spiegando che l’impatto della pandemia da Covid-19 è stata più problematico del previsto, con importanti conseguenze sulla produzione. Proprio per questo, il team si è ritrovato costretto a rinviare la distribuzione dei successivi episodi di NieR a una data che non è ancora stata definita.
Questo il messaggio dello studio:
A causa dell’impatto della diffusione del nuovo coronavirus “COVID-19” sul programma di produzione video, abbiamo deciso di posticipare la trasmissione dell’episodio 4 e successivi. Pertanto, le trasmissioni di ciascuna emittente dopo sabato 28 gennaio ritrasmetteranno le puntate dalla 1 alla 3. Per quanto riguarda il programma di trasmissione dall’episodio 4 in poi, lo annunceremo nuovamente sul sito web ufficiale dell’anime e su Twitter ufficiale nel prossimo futuro. Sebbene si tratti di una misura basata su circostanze impreviste, siamo molto dispiaciuti per il disagio e la preoccupazione causati ai fan che attendono con ansia lo show.
Vale la pena notare che l’anime di NieR Automata non è l’unico a subire ritardi: Aniplex ha infatti rinviato anche il quarto episodio di UniteUp, per le medesime problematiche.
Scrivi un commento