No, sembra proprio che Borderlands non sarà il film dell’estate.
In queste ultime ore è scaduto l’embargo sulle recensioni di Borderlands, il film diretto da Eli Roth che adatta la celebre saga di videogiochi di Gearbox Software e 2K Games. Si tratta di una pellicola abbastanza attesa, sia per la fonte d’ispirazione che per un cast che ha messo insieme vari nomi di alto calibro come Jamie Lee Curtis, Cate Blanchett, Jack Black e Kevin Hart.
Piccolo problema: il film sembra sia davvero disastroso. Le prime recensioni di Borderlands sono arrivate oggi, con la scadenza dell’embargo imposto dai produttori, e il responso appare davvero desolante. Nel momento in cui scriviamo questa notizia, su Metacritic il film ha un punteggio di 33 su 100, e solo una recensione è positiva (ScreenRant, che ha assegnato 7 su 10).
LEGGI ANCHE: Perché Jack il Bello è il più iconico cattivo di Borderlands
Variety, ad esempio, spiega che Borderlands è “un generico adattamento videoludico che priva il pubblico dell’ingrediente più prezioso della sua fonte: la sorpresa”, chiedendosi poi cosa abbia spinto attori del calibro di Cate Blanchett, che qui interpreta Lilith, a prendere parte a questo pessimo film.
L’Independent è molto più duro, e definisce la pellicola un “disastro totale”. “Attori mal scelti e una sceneggiatura incomprensibile rendono questo film d’azione a lungo rimandato alienante per i fan del gioco e incomprensibile per lo spettatore occasionale”, si legge nella recensione, tanto che l’autore ritiene che questo adattamento farà male sia ai fan storici di Borderlands, i cui beniamini non sono stati trattati a dovere, sia ai nuovi arrivati. “Quindi, un avvertimento”, prosegue nella recensione, “se sei un fan di uno qualsiasi dei videogiochi attualmente in lavorazione per l’adattamento, Borderlands potrebbe terrorizzarti.”
Looper ha assegnato 3 su 10 a Borderlands, iniziando col dire che il meglio del film è visibile nei trailer. Secondo Cynthia Vinney che lo ha recensito, “Borderlands non è un disastro epico, ma senza nulla a cui aggrapparsi per la sua storia, è noioso.”
L’adattamento cinematografico di Borderlands, insomma, non inizia certo con i favori della critica. Ricordiamo tuttavia che molto presto i fan avranno notizie sul nuovo gioco del franchise, come ha riferito il CEO di Gearbox.
Scrivi un commento