Secondo quanto appreso in esclusiva da Variety, Legendary Entertainment ha stipulato un accordo televisivo di prima istanza con Eric Heisserer per l’espansione del franchise di Pacific Rim.
In base all’accordo, Heisserer e Carmen Lewis, con cui Heisserer ha fondato la società di produzione Chronology, svilupperanno e guideranno progetti legati alle grandi IP e correlati per Legendary. Il primo progetto ad essere sviluppato in base all’accordo sarà una serie tv prequel di Pacific Rim, il film diretto da Guillermo del Toro nel 2013 che incassò oltre 400 milioni di dollari al botteghino globale.
“Eric è un creatore prolifico e poliedrico, il cui curriculum di successi di critica e commerciali parla da sé”, ha affermato Jason Clodfelter, presidente di Legendary Television. “Siamo entusiasti di lanciare la nostra partnership con Eric, Chronology e Carmen, con una nuova entrata nell’epico e popolare universo globale di Pacific Rim. Siamo certi che la loro visione rappresenterà un’espansione avvincente per l’amato franchise di Legendary”.
Nel franchise di Pacific Rim, una spaccatura interdimensionale si apre sul fondo dell’Oceano Pacifico, consentendo a mostri enormi di entrare nel nostro mondo e iniziare ad attaccare l’umanità. In risposta, gli umani iniziano a costruire robot da combattimento giganti chiamati Jaeger. Il primo film del franchise è uscito nel 2013. Il sequel, Pacific Rim: Uprising, è uscito nel 2018, mentre la serie anime Pacific Rim: The Black è andata in onda per due stagioni su Netflix tra il 2021 e il 2022.
Non è ancora chiaro su quale piattaforma arriverà la serie tv in sviluppo. I film del franchise sono stati distribuiti da Warner Bros., ma non si esclude che la serie prequel possa arrivare su piattaforme differenti da Max. La serie di Legendary Monarch: Legacy of Monsters, ad esempio, è approdata su AppleTV+, sebbene i film del MonsterVerse siano sempre stati distribuiti da Warner.
Scrivi un commento