La miglior serie tv di tutti i tempi torna oggi su Netflix. Sì, è la migliore, basta, non dite altro.
La piattaforma streaming ha annunciato che oggi, 15 agosto, è una giornata quasi storica: Lost, l’acclamata serie televisiva di JJ Abrams e ABC che tra poco più di un mese compirà 20 anni, torna nel catalogo di Netflix, con tutti i suoi episodi. Le sei stagioni dello show, già fruibili su Disney+, tornano quindi anche su Netflix dopo anni di assenza, ora che la compagnia di Burbank ha deciso di aprirsi nuovamente alla presenza su altre piattaforme per lo streaming.
Considerata una delle migliori serie televisive di tutti i tempi, Lost è stata acclamata dal pubblico e dalla critica e ha totalizzato rilevanti risultati in termini di share: negli Stati Uniti, la prima stagione ebbe in media 16 milioni di spettatori a episodio; la sesta e ultima stagione ebbe in media 11 milioni di spettatori.
Ha ricevuto centinaia di riconoscimenti, tra cui il Premio Emmy per la miglior serie drammatica nel 2005, il Golden Globe nella stessa categoria nel 2006, lo Screen Actors Guild Award per il miglior cast in una serie drammatica e il Writers Guild of America Award per la miglior sceneggiatura televisiva. Insieme a Desperate Housewives e Grey’s Anatomy, Lost è considerata una delle serie che hanno riportato al successo la ABC nei primi anni 2000. Nel 2013 Lost è stata eletta come la 27ª serie con la scrittura migliore nella storia della televisione dalla Writers Guild of America.
Il cast di Lost include Naveen Andrews, Emilie de Ravin, Matthew Fox, Evangeline Lilly, Jorge Garcia, Josh Holloway, Terry O’Quinn, Dominic Monaghan, Daniel Dae Kim, Yunjin Kim. La serie è andata in onda su ABC dal 2004 al 2010, per un totale di sei stagioni e 114 episodi.
Buon Ferragosto ☀️
Oggi l’aereo di linea 815 della Oceanic Airlines, in volo da Sydney a Los Angeles, è precipitato su Netflix.Lost 🏝️ è ora disponibile. pic.twitter.com/8BK0LeyFb6
— Netflix Italia (@NetflixIT) August 15, 2024
Scrivi un commento