Home Cinema Lost torna da oggi su Netflix: pronti al rewatch?

Lost torna da oggi su Netflix: pronti al rewatch?

La miglior serie tv di tutti i tempi torna oggi su Netflix. Sì, è la migliore, basta, non dite altro.

La piattaforma streaming ha annunciato che oggi, 15 agosto, è una giornata quasi storica: Lost, l’acclamata serie televisiva di JJ Abrams e ABC che tra poco più di un mese compirà 20 anni, torna nel catalogo di Netflix, con tutti i suoi episodi. Le sei stagioni dello show, già fruibili su Disney+, tornano quindi anche su Netflix dopo anni di assenza, ora che la compagnia di Burbank ha deciso di aprirsi nuovamente alla presenza su altre piattaforme per lo streaming.

Considerata una delle migliori serie televisive di tutti i tempi, Lost è stata acclamata dal pubblico e dalla critica e ha totalizzato rilevanti risultati in termini di share: negli Stati Uniti, la prima stagione ebbe in media 16 milioni di spettatori a episodio; la sesta e ultima stagione ebbe in media 11 milioni di spettatori.

Ha ricevuto centinaia di riconoscimenti, tra cui il Premio Emmy per la miglior serie drammatica nel 2005, il Golden Globe nella stessa categoria nel 2006, lo Screen Actors Guild Award per il miglior cast in una serie drammatica e il Writers Guild of America Award per la miglior sceneggiatura televisiva. Insieme a Desperate Housewives e Grey’s Anatomy, Lost è considerata una delle serie che hanno riportato al successo la ABC nei primi anni 2000. Nel 2013 Lost è stata eletta come la 27ª serie con la scrittura migliore nella storia della televisione dalla Writers Guild of America.

Il cast di Lost include Naveen Andrews, Emilie de Ravin, Matthew Fox, Evangeline Lilly, Jorge Garcia, Josh Holloway, Terry O’Quinn, Dominic Monaghan, Daniel Dae Kim, Yunjin Kim. La serie è andata in onda su ABC dal 2004 al 2010, per un totale di sei stagioni e 114 episodi.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diego Luna confessa di essere “triste” per la fine della serie Andor

Il 22 aprile 2025 arriverà su Disney+ la tanto attesa seconda stagione...

Nuovo anno, nuova maratona di Harry Potter su Italia 1: si parte questo mese!

Tutto confermato: Italia 1 ha rivelato la nuova maratona del 2025 della saga cinematografica di Harry Potter,...

Golden Globes 2025: ecco tutte le categorie ed i vincitori

Durante la notte appena trascorsa si è tenuta la prima kermesse per...

Mufasa ringhia ancora, Sonic sfreccia a 1 miliardo: il primo box office del 2025

Il primo weekend del box office 2025 si conclude proprio come il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425