Tramite il sito ufficiale press.disney.co.uk, Lucasfilm ha confermato quali serie tv del franchise di Star Wars usciranno su Disney+ nel corso del prossimo anno.
A causa dello sciopero di attori e sceneggiatori, la produzione della seconda stagione di Andor ha subito ritardi. Pertanto, gli ultimi episodi dello show, che collegheranno la serie con Diego Luna al film Rogue One: A Star Wars Story, non arriveranno nel corso del 2024.
Nessuna novità per una ipotetica quarta stagione di The Mandalorian, mai confermata finora, ma viene invece rivelato che su Disney+ arriveranno The Acolyte e Skeleton Crew. Secondo quanto riferito in precedenza, la serie con Jude Law dovrebbe essere la prima a debuttare sulla piattaforma streaming.
Alle due serie live action si aggiungono poi la terza e ultima stagione di The Bad Batch e la seconda stagione di Tales of the Jedi.
La descrizione di The Acolyte rivela:
La serie è un mystery-thriller che porterà gli spettatori in una galassia di segreti oscuri e poteri emergenti del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Un’ex Padawan si riunisce al suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze con cui si confrontano sono più sinistre di quanto abbiano mai previsto.
Nessuna novità invece per quella di Skeleton Crew, già trapelata in precedenza.
Nel frattempo, nel 2024 potrebbe iniziare la produzione del film sequel di Episodio IX: L’ascesa di Skywalker. Daisy Ridley, che tornerà nei panni di Rey, ha già letto la sceneggiatura, discutendone in una recente intervista.
Scrivi un commento