Giorni di grande fermento per Lucasfilm, che venerdì ha svelato titolo e primo teaser di Star Wars: Episodio IX – The Rise of Skywalker.
Come già sapevamo, la saga ideata da George Lucas ora in mano a Disney continuerà per molti altri anni dopo Episodio IX, che rappresenterà la chiusura della storia della famiglia Skywalker ma non dell’intero franchise. Rian Johnson, regista di Episodio VIII, è ad esempio già al lavoro su una nuova trilogia di film per il futuro, mentre gli sceneggiatori della serie Game of Thrones, Dan Weiss e David Benioff, sono stati ingaggiati da Lucasfilm per scrivere un’altra trilogia distaccata da quella di Johnson.
La conferma che i piani di Star Wars andranno avanti ancora per molto arriva da Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, che ha affermato che la compagnia sta pianificando i prossimi 10 anni al cinema. In un’intervista all’Hollywood Reporter, la Kennedy ha dunque confermato che Weiss, Benioff e Johnson continuano a lavorare al franchise, e che i progetti sono già avviati.
Questo non significa però che la saga di Star Wars tornerà al cinema già nel 2020 con un nuovo film. Dopo il flop di Solo: A Star Wars Story, Disney ha evidentemente voluto rivedere i piani, e il CEO Bob Iger ha già confermato nella giornata di venerdì che la serie si prenderà una piccola pausa dopo Episodio IX.
Più probabile, a questo punto, rivedere in scena Star Wars sul grande schermo nel 2022 o anche oltre, quando cioè la saga degli Skywalker sarà già conclusa da tempo e il pubblico sarà pronto a nuove storie.
Nel frattempo, però, ci consoleremo con le serie TV per Disney + The Mandalorian e Cassian Andor: la prima sarà disponibile sin dal lancio della piattaforma (qui tutti i dettagli comunicati da Disney sul servizio), mentre per la seconda ci sarà da attendere un po’ più di tempo.
Scrivi un commento