Le ultime rivelazioni su Madame Web confermano alcune vecchie voci di corridoio, secondo le quali Sony stesse lavorando per riportare Andrew Garfield nel ruolo di Spider-Man. A quanto pare, però, le trattative si sono poi arenate.
Tra meno di un mese arriverà nei cinema Madame Web, nuovo film del SSU (universo cinematografico dei personaggi di Spider-Man). La pellicola presenterà diversi personaggi, tra cui Cassandra Webb (Dakota Johnson) e Spider-Woman (Sydney Sweeney), ma, stando a quanto riferito da un ben noto insider, in origine anche Peter Parker era inizialmente coinvolto, in qualche modo.
Sappiamo infatti che nel live action appariranno Emma Roberts e Adam Scott nei ruoli di Mary e Ben Parker, rispettivamente la madre e lo zio di Peter. Ciò ha lasciato intendere che il film, ambientato all’inizio degli anni 2000, avrebbe potuto avere collegamenti con film già noti. Secondo gli ultimi report, è proprio così.
Il sempre affidabile insider Jeff Sneider ha infatti rivelato che i piani di Sony per Madame Web fossero molto più ambiziosi. La major era infatti intenzionata a inserire nel film Andrew Garfield nel ruolo di Spider-Man, collocando quindi Madame Web all’interno dell’universo narrativo dei film della saga The Amazing Spider-Man.
La rivelazione di Sneider va perfettamente a braccetto con le voci emerse tra il 2022 e l’inizio del 2023, quando si affermava che Sony fosse in fase di trattative con Garfield per coinvolgerlo con maggior costanza dopo l’ottima ricezione in Spider-Man: No Way Home. Tali trattative, tuttavia, si sarebbero interrotte per motivi ignoti, e Sony avrebbe virato su altre idee.
Inizialmente si pensava di portare lo Spider-Man di Tom Holland a fare un’apparizione a sorpresa in Madame Web, ma la cosa avrebbe stonato con la collocazione temporale – il Peter Parker di Holland ottiene i poteri intorno al 2015 nel MCU. A quel punto, rendendosi conto delle difficoltà, la major avrebbe infine deciso di rimuovere ogni connessione al supereroe. Si tratta di qualcosa abbastanza simile a quanto accaduto con Morbius, ma in quel caso addirittura i trailer suggerivano esplicitamente connessioni con Spider-Man.
Sony wanted Andrew Garfield to be Spider-Man in the SSU, starting with ‘MADAME WEB’, then later pivoted to Tom Holland.
— One Take News (@OneTakeNews) January 19, 2024
However, any references to Spider-Man have been reshot or removed from the film after they realized the time period did not line up.
(via… pic.twitter.com/DebA9HPNtj
Il ritorno in futuri progetti di Garfield nei panni di Spider-Man, tuttavia, non è assolutamente da escludere. L’attore si è detto pronto a tornare, a patto che vengano sviluppati progetti interessanti. Secondo vari insider, inoltre, Kevin Feige ha già avviato le trattative per riportarlo nel MCU con Tobey Maguire in occasione di Avengers: Secret Wars, dove forse potrebbe far parte di una sorta di squadra multiversale di Vendicatori.
Ecco la sinossi di Madame Web:
“Nel frattempo, in un altro universo…”, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.
Madame Web sarà nelle sale italiane nel 2024 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.
Scrivi un commento