Home Cinema Madame Web, prime recensioni: è un disastro, “Fa sembrare Morbius come Batman di Nolan”

Madame Web, prime recensioni: è un disastro, “Fa sembrare Morbius come Batman di Nolan”

È ancora presto per dirlo, ma sembra proprio che Sony non riesca a far ingranare in alcun modo i suoi prodotti live action dedicati all’universo di Spider-Man, noto anche come SSU.

Da domani, 14 febbraio, arriva al cinema il nuovo film Sony Pictures Madame Web, basato sul personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr. Il film è diretto da S. J. Clarkson (Orange Is the New BlackJessica JonesAnatomy of a Scandal), e a giudicare dai report la sua lavorazione è stata più volte colpita da nuove decisioni di Sony che ne hanno ambiato la natura – sembra che all’inizio la pellicola dovesse essere fortemente connessa all’universo della saga The Amazing Spider-Man, ma tutti i riferimenti sono stati rimossi.

I trailer del film non hanno certo invogliato il pubblico, che anzi sta rispondendo molto tiepidamente alle prenotazioni dei biglietti. Mentre gli analisti prevedono un esordio inferiore addirittura al tremendo Morbius del 2022 con Jared Leto, le prime recensioni da parte della critica sono molto deludenti.

Madame Web ha esordito oggi su Rotten Tomatoes con un punteggio di recensioni positive del 23%, e una media voto di 4,4 su 10. Guardando questi numeri, il film con Dakota Johnson e Sydney Sweeney si trova in una posizione leggermente superiore rispetto a Morbius (15% di recensioni positive), ma in realtà c’è ben poco da festeggiare.

Al di là di alcuni (pochissimi) commenti positivi, il film è stato pesantemente demolito dalla critica, che lo ha definito in più modi tra cui un “disastro quasi totale”, un “imbarazzante pasticcio” con “dialoghi orribili”, e con tanti problemi tecnici. La regia e il montaggio sono stati fortemente criticati da moltissimi critici, mentre la performance del cast è stata invece generalmente considerata positiva, anche se non sufficiente a rivalutare la pellicola.

Lo YouTuber Cris Parker lo ha definito come probabilmente il peggior cinecomic che abbia mai visto, pieno di dialoghi atroci”. Abbastanza divertente è il commento di Sean O’Connell di Cinemablend: secondo l’esperto, Madame Web è così brutto “da far sembrare Morbius come Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

Sì, Madame Web è in qualche modo peggio di quanto temevi. Uno dei peggiori film mai realizzati, in qualunque genere. La storia non ha assolutamente senso. L'”azione” è noiosa, con pochissima roba da mantello. Dakota Johnson sembra annoiata proprio come te. Fa sembrare MORBIUS comeIL CAVALIERE OSCURO.

Vedremo ora come risponderà il botteghino, ma il biglietto da visita di Madame Web è molto negativo in questo momento.

Forse è anche a causa di questa possibile ricezione negativa del pubblico che Sony, dopo aver tentato di costruire un universo cinematografico, sta ridimensionando le sue aspettative. Secondo i report, l’azienda ha deciso di sviluppare più progetti standalone, senza cercare necessariamente di connettere i film tra loro.

Nel 2024 arriveranno anche Kraven il Cacciatore e Venom 3, mentre i futuri piani dell’azienda per l’SSU sono ancora tutti da decifrare.

Ecco la sinossi di Madame Web:

“Nel frattempo, in un altro universo…”, Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

Madame Web sarà nelle sale italiane dal 14 febbraio 2024 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diego Luna confessa di essere “triste” per la fine della serie Andor

Il 22 aprile 2025 arriverà su Disney+ la tanto attesa seconda stagione...

Nuovo anno, nuova maratona di Harry Potter su Italia 1: si parte questo mese!

Tutto confermato: Italia 1 ha rivelato la nuova maratona del 2025 della saga cinematografica di Harry Potter,...

Golden Globes 2025: ecco tutte le categorie ed i vincitori

Durante la notte appena trascorsa si è tenuta la prima kermesse per...

Mufasa ringhia ancora, Sonic sfreccia a 1 miliardo: il primo box office del 2025

Il primo weekend del box office 2025 si conclude proprio come il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425