Alla fine anche Malcolm non resiste alla moda dei revival.
Una delle serie comiche più influenti del nuovo millennio, Malcolm In the Middle, anche nota semplicemente come Malcolm, tornerà con episodi inediti, giusto in tempo per il 25° anniversario del suo lancio su Fox.
La commedia per famiglie tornerà per una serie limitata di quattro episodi su Disney+ con i membri del cast originale Frankie Muniz, Bryan Cranston e Jane Kaczmarek che riprenderanno i loro ruoli rispettivamente di Malcolm e dei suoi genitori Hal e Lois.
Stando a quanto riportato da Deadline, sembra che anche altri membri del cast originale come Christopher Kennedy Masterson e Justin Berfiel, interpreti di Francis e Reese, torneranno. Più difficile invece il ritorno di Erik Per Sullivan, che nella serie ha impersonato Dewey: l’attore si è ritirato dalle scene nel 2010, e non ha partecipato a nessuna reunion dell’amato show.
Come rivela la sinossi del revival, Malcolm ora ha una figlia. La serie revival vede Malcolm (Munitz) cercare di destreggiarsi nella vita con la sua famiglia eccentrica e spesso difficile. Il trio sarà al centro dei nuovi episodi, in cui Malcolm (Munitz) e sua figlia vengono trascinati nel caos della famiglia quando Hal (Cranston) e Lois (Kaczmarek) pretendono la sua presenza per la festa del loro 40° anniversario di matrimonio.
Ritornano anche il creatore di Malcolm in the Middle, Linwood Boomer, che sarà uno degli sceneggiatori dei nuovi episodi, e il regista produttore Ken Kwapis, che dirigerà tutti e quattro gli episodi. 20th Television e New Regency, la cui joint venture Regency Television (tramite Fox TV Studios e Regency Enterprises) ha creato la serie originale, stanno producendo ora per Disney Branded Entertainment.
Cranston è produttore esecutivo dei nuovi episodi insieme a Boomer, sua moglie, la produttrice televisiva comica Tracy Katsky tramite la sua KatCo, Kwapis, Gail Berman, che ha sviluppato e venduto la serie originale come Presidente di Regency TV, e Arnon Milchan, Yariv Milchan e Natalie Lehmann di New Regency.
“Malcolm in the Middle ha letteralmente cambiato il volto del panorama delle commedie televisive quando è stato presentato per la prima volta due decenni fa, ridefinendo cosa poteva essere il genere”, ha affermato Karey Burke, Presidente di 20th Television. “Quando Linwood Boomer ha suggerito che forse era giunto il momento di riportare in vita la famiglia disfunzionale preferita da tutti per una piccola reunion, non siamo riusciti a pensare a una serie più iconica e influente da rivisitare, insieme a un cast davvero brillante da riunire”.
Scrivi un commento