La scorsa settimana sono apparse online nuove riprese di uno dei prossimi film Marvel Studios, Captain America: Brave New World. L’uscita del film è prevista per il 2025, ma il materiale trapelato, pubblicato in una storia su Instagram da un noto scooper, ha ora attirato le attenzioni dell’azienda e di Disney. Attraverso un mandato di comparizione DMCA, le società cinematografiche mirano a scoprire chi si nasconde dietro l’account dei social media.
Captain America: Brave New World è diretto da Julius Onah e vedrà protagonista Anthony Mackie nel ruolo di Samuel Wilson, meglio conosciuto al grande pubblico come Captain America.
All’inizio di aprile, al CinemaCon, la Marvel ha mostrato le prime foto ufficiali e clip della pellicola, che potete trovare qui. Questo, tuttavia, non ha impedito allo scooper CanWeGetSomeToast di immettere in rete materiale che non dovrebbe trovarsi lì.
Il leaker in questione, lo stesso che aveva anticipato con successo il cambio di titolo del film (in precedenza era noto come Captain America: New World Order), ha infatti pubblicato una storia su Instagram con filmati apparentemente trapelati dal prossimo film di Capitan America, la Marvel ne aveva visto abbastanza. La fuga di notizie è stata scoperta da un assistente legale senior della Disney e, dopo discussioni interne, la holding di proprietà intellettuale della Marvel, MVL Film Finance, è andata in tribunale in California.
Attraverso un mandato di comparizione DMCA, la compagnia cinematografica mira a scoprire chi si nasconde dietro lo scoop. Nello specifico, la Marvel vuole che Instagram smascheri la persona o le persone collegate all’account in questione.
Sebbene le storie di Instagram in genere scompaiano dopo 24 ore, la Marvel vorrebbe sapere chi si nasconde dietro la presunta fuga di notizie. Secondo una dichiarazione del vicepresidente globale per la sicurezza e la protezione dei contenuti, Matthew Slatoff, il filmato di Capitan America 4 è stato pubblicato senza autorizzazione.
Questa non è la prima volta che la Marvel va in tribunale per smascherare presunti leaker. La società aveva precedentemente preso di mira diversi moderatori di Reddit dopo che sul sito era emersa una sceneggiatura per Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La compagnia cinematografica ha anche represso le fughe di notizie di Spider-Man: No Way Home nel 2022.
Scrivi un commento