Attraverso una diretta avviata oggi pomeriggio, i Marvel Studios stanno comunicando al mondo il cast ufficiale di Avengers: Doomsday, epico crossover del Marvel Cinematic Universe in uscita al cinema a maggio 2026. Insieme a Robert Downey Jr. nel ruolo di Victor Von Doom troveremo una lunga lista di attori veterani del MCU, alcuni dei quali ormai parte di questo universo da oltre 15 anni.
Tra i membri del cast di ritorno dai precedenti film della saga ci sono Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson/Capitan America, Sebastian Stan nel ruolo di Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, Paul Rudd nel ruolo di Scott Lang/Ant-Man.
Sono stati presentati anche nuovi arrivi recenti al cast di Avengers: Vanessa Kirby nel ruolo della Donna Invisibile, Pedro Pascal come Reed Richards/Mr. Fantastic, Joseph Quinn nel ruolo della Torcia Umana ed Ebon Moss-Bachrach nel ruolo della Cosa da I Fantastici Quattro: Gli inizi di questa estate; Letitia Wright nel ruolo di Shuri, che ha assunto il ruolo di Black Panther in Wakanda Forever.
C’è poi la parata di star di Thunderbolts*: Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, David Harbour nel ruolo del Guardiano Rosso, Wyatt Russell nel ruolo dell’Agente U.S., Hannah John-Kamen come Ghost e Lewis Pullman nel ruolo del misterioso Bob. Si unisce al cast di Avengers anche Danny Ramirez nel ruolo di Joaquin Torres, il nuovo Falcon, apparso recentemente in Captain America: Brave New World.
Tornerà inoltre anche Simu Liu, apparso per la prima volta come protagonista nel 2021 di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Di ritorno anche Tenoch Huerta Mejia, interprete di Namor, visto per la prima (e unica finora) volta in Wakanda Forever.
I fratelli Russo confermano comunque che il crossover multiversale prenderà già forma in Doomsday, perché è stato confermato nel cast anche Kelsey Grammer. L’attore, storico interprete della saga degli X-Men, è tornato in The Marvels brevemente nel ruolo di Hank McCoy, anche noto come Bestia.
Una parziale conferma dei rumor degli ultimi giorni arriva poi con la conferma che Tom Hiddleston riprenderà il ruolo di Loki. Secondo gli insider, il dr. Destino sarà proprio interessato al potere di Loki, che oggi, dopo gli eventi dell’omonima serie tv, tiene saldi i fili del tessuto multiversale.
La vera sorpresa arriva però con la conferma, dopo che le tante indiscrezioni lo suggerivano, che Patrick Stewart riprenderà ancora una volta i panni di Charles Xavier, leader degli X-Men. L’attore era già riapparso in occasione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Come se non bastasse, ecco un’altra bomba: Ian McKellen sarà di nuovo Magneto, il potentissimo signore mutante del metallo, a quasi 10 anni dall’ultima apparizione in X-Men: Giorni di un futuro passato.
Dal franchise di X-Men riecco anche Alan Cumming, volto di Nightcrawler; Rebecca Romijn come Mystica; James Marsden come Ciclope; Channing Tatum, che sarà nuovamente Gambit dopo Deadpool & Wolverine.
Le riprese di Avengers: Doomsday sono ufficialmente iniziate. Il film uscirà nei cinema americani il 1° maggio 2026.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Thunderbolts* (2 maggio 2025)
- Ironheart (24 giugno 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Marvel Zombies (3 ottobre 2025)
- Eyes of Wakanda (2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Spider-Man 4 (31 luglio 2026)
- X-Men ’97 (Stagione 2) (TBA)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
Scrivi un commento