I Marvel Studios ha ufficialmente ingaggiato il produttore esecutivo di Star Trek: Picard Terry Matalas per riportare nel MCU Visione, il sintezoide interpretato da Paul Bettany, per una nuova serie Disney+ ancora senza titolo. Lo show, che vedrà il ritorno di Bettany nel ruolo, uscirà nel 2026, e Matalas sarà lo showrunner.
La Marvel sta cercando da tempo di sviluppare una serie tv dedicata al personaggio. In precedenza era in sviluppo Vision Quest da Jac Shaffer, già al lavoro su WandaVision, ma l’attenzione è stata poi spostata su Agatha All Along che uscirà a settembre. Ora, appunto, Kevin Feige ha fatto un importante passo avanti per lo show.
Dopo la morte di Visione per mano di Thanos in Avengers: Infinity War del 2018, il personaggio è tornato in WandaVision del 2021 in due versioni: la prima come illusione della sua amata, Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), attraverso la magia alimentata dal dolore; la seconda invece come un androide ricostruito dallo SWORD, con colore bianco e zero ricordi della sua vita passata.
Quando le due Visioni si scontrarono nel finale di WandaVision, la Visione di Wanda ripristinò i ricordi della Visione fantasma, che poi ha abbandonato la cittadina di Westview facendo perdere le proprie tracce. Il nuovo show avrà luogo dopo quegli eventi, poiché Ghost Vision presumibilmente esplorerà il suo nuovo scopo nella vita.
La Marvel ha coinvolto Matalas dopo il suo lavoro nella terza stagione di Star Trek: Picard, che ha riportato il cast di Star Trek: The Next Generation con ampi consensi. Lo show è valso a Matalas una nomination al premio WGA per il finale della serie del 2023.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios (qui trovate invece i 7 film confermati per i prossimi anni):
- X-Men ’97 (20 marzo 2024)
- Deadpool & Wolverine (24 luglio 2024)
- Agatha All Along (18 settembre 2024)
- Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)
Scrivi un commento