Mancano ormai pochi giorni alla pubblicazione della prima esperienza Marvel Studios del 2024, ossia Echo. La serie TV, per la prima volta in assoluto vietata ai minori di 18 anni, debutterà il prossimo 10 gennaio su Disney+ con tutti gli episodi completi e, come spesso accade, richiede qualche conoscenza del quadro generale Marvel.
In questo piccolo speciale andiamo quindi a segnalare le produzioni che dovete assolutamente aver visto per poter affrontare al meglio Echo.
Hawkeye (2021)
Visto e considerato che Echo è uno spin-off di Hawkeye, dove peraltro viene introdotta per la prima volta la protagonista Maya Lopez, è assolutamente obbligatorio aver la piena consapevolezza di quanto accade all’interno della serie con Occhio di Falco. Gli eventi di Echo inizieranno proprio dal finale della serie di Hawkeye.
Marvel’s Daredevil
Marvel’s Daredevil, oltre a rappresentare una delle serie TV più apprezzate e meglio realizzate dalla Casa delle Idee, risulta particolarmente importante ai fini della piena comprensione di Echo. La produzione con protagonista Matt Murdock viene infatti spesso citata all’interno della nuova serie del 2024, ed è destinata, come ben sappiamo, a decollare nel prossimo futuro.
Echo è interpretata anche da Chaske Spencer (Wild Indian, The English), Tantoo Cardinal (Killers of the Flower Moon, Stumptown), Devery Jacobs (Reservation Dogs di FX, American Gods) e Cody Lightning (Hey, Viktor!), con Graham Greene (I segreti di Wind River, Longmire) e Zahn McClarnon (Dark Winds, Reservation Dogs).
Gli episodi della serie sono diretti da Sydney Freeland (Navajo) e Catriona McKenzie (Gunaikurnai). I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre e Jason Gavin (Blackfeet). I co-produttori esecutivi invece sono Amy Rardin, Sydney Freeland, Christina King (Seminole) e Jennifer Booth.
Scrivi un commento