La divisione televisiva dei Marvel Studios ha messo in pausa tre progetti ancora in fase di sviluppo, e il loro destino non è chiaro.
Secondo quanto riferito da Deadline, Marvel Television ha sospeso lo sviluppo di tre progetti: Nova, Strange Academy e Terror, Inc. Le fonti hanno riferito che questi progetti non hanno mai ricevuto il via libera ufficiale, ma potrebbero comunque concretizzarsi a un certo punto. Lo studio, in questo momento, avrebbe altre priorità.
Il nuovo approccio della Marvel allo sviluppo televisivo è più tradizionale, con molti più progetti in fase di sviluppo di quanti ne saranno effettivamente realizzati, e showrunner coinvolti per supervisionare ciascuno di essi. Lo studio è entrato in quest’ottica dopo le problematiche emerse con serie tv come Secret Invasion, che hanno evidenziato numerosi difetti nella catena produttiva della Marvel. Ciò ha portato lo studio a ridurre significativamente la quantità di progetti pubblicati ogni anno.
Nova, basato sul celebre personaggio cosmico della Marvel, era il progetto in fase più avanzata, mentre si vociferava da tempo che Strange Academy e Terror, Inc. fossero in fase di sviluppo come serie per Disney+.
Strange Academy sarebbe stato un adattamento dell’omonima serie di fumetti, creata da Skottie Young e dall’artista Humberto Ramos, che ha debuttato a marzo 2020. Ambientata a New Orleans, è incentrata su una scuola fondata dal Dottor Strange per educare giovani individui con abilità magiche. Ci si aspettava che la serie si concentrasse su Wong, interpretato da Benedict Wong, e sulla sua leadership della scuola. Amy Rardin, che ha scritto Echo, stava lavorando alla serie.
La serie di fumetti Terror, Inc. è invece incentrata su un antieroe di nome Terror, che possiede la capacità di incorporare le parti del corpo degli altri nella propria forma, ottenendo i loro ricordi e le loro abilità.
Ecco la lista dei prossimi progetti dei Marvel Studios:
- Captain America: Brave New World (12 febbraio 2025)
- Daredevil: Born Again (4 marzo 2025)
- Thunderbolts* (2 maggio 2025)
- Ironheart (24 giugno 2025)
- The Fantastic Four: First Steps (25 luglio 2025)
- Marvel Zombies (3 ottobre 2025)
- Eyes of Wakanda (2025)
- Avengers: Doomsday (1 maggio 2026)
- Spider-Man 4 (24 luglio 2026)
- Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027)
- Black Panther 3 (TBA)
Scrivi un commento