Un report di Variety ha confermato che l’adattamento a lunga gestazione di Netflix di Masters of the Universe non è ufficialmente più in lavorazione.
Il film, annunciato da molto tempo, sarebbe stato ispirato dall’amato franchise fantasy dei giocattoli Mattel e avrebbe interpretato l’attore di West Side Story e Rosaline Kyle Allen nel ruolo principale di He-Man.
Le fonti citate nel rapporto indicano che il riavvio di Masters of the Universe avrebbe dovuto iniziare le riprese lo scorso febbraio, con un budget di oltre $ 200 milioni, prima che tale budget fosse declassato a $ 150 milioni a causa dei problemi finanziari di Netflix. Secondo quanto riferito, lo studio aveva addirittura ipotizzato di realizzare in contemporanea anche un sequel, per ammortizzare i costi.
Secondo le stime degli addetti ai lavori, lo sviluppo di questo reboot di Masters of the Universe è già costato a Netflix quasi $ 30 milioni, inclusi i soldi per mantenere Allen e i registi Adam e Aaron Nee attaccati al progetto, mentre altre fonti parlano addirittura di $ 60 milioni.
Un portavoce di Mattel ha confermato che Masters of the Universe non è più un progetto legato a Netflix, ma non ha fornito ulteriori commenti. Si tratta dell’ulteriore scossone a un progetto che appare sempre più maledetto: dal 2007, durante il primo sviluppo, il film è passato attraverso Warner Bros, Sony e appunto Netflix, cambiando numerosi registi e sceneggiatori coinvolti.
Scrivi un commento