Tutto vero: Deadline rivela che Matrix 5, nuovo capitolo del franchise cinematografico, è in sviluppo.
Drew Goddard, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per The Martian che ha anche diretto The Cabin in the Woods, scriverà e dirigerà un nuovo film della saga Matrix, nuovamente per Warner Bros. La co-sceneggiatrice e co-regista originale del franchise, Lana Wachowski, è produttrice esecutiva.
“Drew è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea che tutti noi crediamo sarebbe un modo incredibile per continuare il mondo di Matrix, onorando ciò che Lana e Lilly hanno iniziato più di 25 anni fa e offrendo una prospettiva unica basata sul suo amore per la serie. e i personaggi”, ha affermato Jesse Ehrman, presidente della produzione della Warner Bros Motion Pictures. “L’intero team della Warner Bros Discovery è entusiasta che Drew realizzi questo nuovo film di Matrix, aggiungendo la sua visione al canone cinematografico che i Wachowski hanno trascorso un quarto di secolo a costruire qui in studio”.
Goddard ha affermato: “Non è un’esagerazione affermare che i film di Matrix hanno cambiato sia il cinema che la mia vita. La squisita abilità artistica di Lana e Lilly mi ispira quotidianamente e sono estremamente grata per la possibilità di raccontare storie nel loro mondo.”
I dettagli sulle riprese e la data di uscita sono ancora sconosciuti, così come non abbiamo informazioni sul possibile ritorno dei protagonisti principali come Keanu Reeves, Carrie Anne-Moss, Laurence Fishburne, Hugo Weaving e Jada Pinkett Smith apparsi nei film precedenti.
Il quarto film della saga, Matrix: Resurrections, è uscito nel 2022 al cinema.
Scrivi un commento