Il regista Matthew Vaughn, ospite al New York Comic-Con, ha confermato ufficialmente che Kingsman 3 si farà insieme a un reboot cinematografico di Kick-Ass.
Nel raccontare i suoi prossimi progetti, ancora funestati però dallo sciopero degli attori, Vaughn ha raccontato alcuni retroscena sulla nascita del franchise di Kingsman insieme a Mark Millar, confermando poi lo sviluppo di un terzo capitolo principale:
L’idea per Kingsman è letteralmente nata mentre io e Mark Miller eravamo in un pub, e, ti voglio bene Daniel Craig, ma Bond è diventato troppo serioso. Ci è davvero venuta in mente mentre bevevamo alcune birre in un pub… Stavamo parlando di come Ian Fleming non volesse scegliere Sean Connery. E su come il regista di 007: Licenza di uccidere disse a Fleming “Dammi due settimane e trasformerò il grosso ragazzone scozzese in un gentiluomo inglese”. Lo trasformò letteralmente in Bond e abbiamo pensato “Beh, prendiamo quell’idea e facciamo la nostra versione di questa roba perché Connery aveva effettivamente i suoi lati spigolosi”.
Nell’intervista, Vaughn ha confermato che i due stanno “lavorando su questo (Kingsman 3, ndr.) al momento”, anche se ovviamente non è stata annunciata una data di uscita. Nel 2021 è arrivato nei cinema The King’s Man: Le origini, prequel della saga cinematografica.
Nel corso dello stesso intervento, Vaughn ha annunciato ufficialmente di essere al lavoro su un reboot di Kick-Ass, la cui produzione dovrebbe partire il prossimo anno. Stando a quanto affermato dal regista, si tratterà di una nuova versione ma “completamente diverso e più un riflesso dei tempi in cui viviamo”.
Scrivi un commento