Maya Hawke, una delle star della serie Stranger Things, anticipa che i fan possono aspettarsi un’epocale conclusione per lo show Netflix.
I creatori della serie Matt e Ross Duffer hanno già rivelato che la quinta e ultima stagione di Stranger Things durerà otto episodi, e che il gran finale della serie durerà “almeno due ore” quando finalmente arriverà su Netflix nel 2025. Già in occasione della quarta stagione, arrivata in streaming nel 2022, lo show era passato da minutaggi televisivi a quasi cinematografici, con episodi lunghi oltre 2 ore in alcuni casi. A questo punto, quanto sarà grande la stagione 5 di Stranger Things?
Secondo Maya Hawke, che interpreta Robin, l’ultima stagione della serie sarà così ambiziosa che richiederà un anno di riprese. “Fondamentalmente stiamo realizzando otto film”, ha detto Hawke sul podcast Podcrushed, aggiungendo che gli episodi dell’ultima stagione sono “molto lunghi”.
“La stagione 4 e la stagione 5 sono molto collegate”, ha spiegato. “La stagione 4 aveva una parte I e una parte II perché le separavano, quindi gli ultimi due episodi sono usciti in tempi diversi, il che è insolito per lo streaming. Ma questa è una stagione a sé stante. È una continuazione, ma è il finale. Ed è passato molto tempo dalla scorsa stagione.”
Nei due anni trascorsi dalla stagione 4 – che ha sospeso la produzione nel marzo 2020 a causa della pandemia – Stranger Things 5 ha resistito allo sciopero degli scrittori del 2023 e allo sciopero degli attori prima che le riprese iniziassero nel gennaio 2024. La stagione finale, nella quale un preciso personaggio tornerà a essere il protagonista, è però ora a pieno regime.
“I nostri showrunner, Matt e Ross, si assumono molte responsabilità. Hanno un team di sceneggiatori incredibile, ma sono molto coinvolti”, ha aggiunto. “Scrivono molto e sono molto intensi e seri riguardo alla qualità della scrittura continua, e quindi ci vuole molto tempo per scrivere ogni stagione e molto tempo per girarle”.
Nel cast di Stranger Things 5 troviamo Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Noah Schnapp, Joe Keery, Maya Hawke, Charlie Heaton, Natalia Dyer, Jamie Campbell Bower e Linda Hamilton. La serie si concluderà su Netflix nel 2025.
Scrivi un commento