Home Cinema Meno Spider-Man, più standalone: Sony ridefinisce il suo universo cinematografico

Meno Spider-Man, più standalone: Sony ridefinisce il suo universo cinematografico

È grazie a Variety che arriva un aggiornamento sul futuro del SSU, o Sony’s Spider-Man Universe, che a dire il vero getta ulteriori incertezze su quello che già in precedenza era un progetto abbastanza traballante.

Dopo due anni dal terzo film di questo universo cinematografico, il pessimo Morbius con Jared Leto, quest’anno Sony lancerà al cinema ben tre pellicole: si comincia tra poche settimane con Madame Web, si continua in estate con Kraven il Cacciatore, mentre in autunno sarà la volta di Venom 3.

Tutti questi film, rivela il portale, fanno parte di un nuovo corso per l’universo cinematografico di Sony, che vuole essere… meno universo cinematografico.

Una fonte vicina a Sony, che a quanto affermato ha lavorato a stretto contatto con la major e Disney per la scelta di Tom Holland come Peter Parker nel 2015, ha infatti spiegato che tutta Hollywood sta esitando nella creazione di grandi franchise condivisi, e questo comprende anche il Sony’s Spider-Man Universe.

Per questo, i prossimi film legati a Spider-Man faranno ancora a meno di… Spider-Man! Mentre Venom 2 e Morbius hanno incluso collegamenti con il supereroe, Sony avrebbe ora fortemente ridimensionato i suoi propositi, scegliendo di rimuovere tutti i collegamenti a Spider-Man dai prossimi film.

Questo conferma anche i precedenti rumor su Madame Web: secondo quanto riferito alcuni giorni fa, il film era inizialmente parte dell’universo dello Spider-Man di Andrew Garfield, ma nel corso della produzione le cose sono cambiate e tutti i riferimenti all’Arrampicamuri sono scomparsi.

La fonte in questione si dice comunque sorpresa per quanto riguarda proprio Madame Web, personaggio che nei fumetti ha a che fare con il multiverso e che idealmente avrebbe rappresentato il tassello ideale per il futuro del SSU. Così non sarà, almeno per ora: “Madame Web nei fumetti unisce il multiverso per i personaggi di Spider-Man. Pensavo che lo scopo del film fosse quello di creare una sorta di “autostrada” tra gli universi.”

Le porte per una futura connessione tra i vari film e personaggi, comunque, non sono del tutto chiuse. Il portale rivela infatti che mentre la produzione di pellicole come El Muerto sta segretamente proseguendo, Sony avrebbe ancora nel mirino il sogno di uno spin-off sui Sinistri Sei, così come un incontro tra il Venom di Tom Hardy e lo Spider-Man di Holland.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Skeleton Crew: attori minorenni nel mirino di insulti razzisti nella nuova serie di Star Wars

L’universo di Star Wars si prepara ad accogliere un nuovo capitolo televisivo...

Arriva un nuovo spin-off di The Big Bang Theory, tornano Stuart e altri personaggi!

Max ha messo in cantiere una nuova serie spin-off di The Big...

Harry Potter – La serie tv HBO avrà un budget di 2 miliardi di dollari

Che poi corrispondono a poco più di due Skull and Bones di...

Il nuovo clone transgender di Star Wars provoca reazioni contrastanti tra i fan

Star Wars ci ha abituati a personaggi complessi e indimenticabili, capaci di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425