Home Cinema Michael Keaton sul cameo di Avvoltoio in Morbius: “Neppure Sony ha saputo spiegarmi perché”

Michael Keaton sul cameo di Avvoltoio in Morbius: “Neppure Sony ha saputo spiegarmi perché”

A due anni dall’uscita nei cinema di Morbius, uno dei più grandi flop commerciali dei cinecomic Sony Marvel, Michael Keaton è tornato a parlare della sua apparizione a sorpresa nei panni di Adrian Toomes.

Keaton, che debuttò in Spider-Man: Homecoming nei panni del supercriminale noto come Avvoltoio, non è più tornato all’interno del Marvel Cinematic Universe in tutti questi anni, ma è stato protagonista di una rapida comparsata in un altro universo. In Morbius, la pellicola diretta da Daniel Espinosa del 2022, il suo personaggio subiva infatti gli effetti dell’incantesimo di Stephen Strange in No Way Home (effetti al contrario, in realtà, il che è già di per sé molto curioso), ritrovandosi catapultato nell’universo dei film Sony.

Come ciò sia accaduto non è mai stato spiegato con precisione, così come non è chiaro quale sia il progetto di Avvoltoio che, nella scena post-credits del film, raggiunge Morbius per formare una curiosa alleanza contro Spider-Man – curiosa soprattutto perché, per quanto ne sappiamo, Morbius non conosce l’eroe. In un’intervista al podcast Happy Sad Confused, Keaton ha spiegato che, in verità, neppure Sony ha saputo spiegargli questo collegamento.

Quando è stato chiesto a Keaton se avesse qualche idea su come questo evento si inserirà nel grande progetto di Sony, l’attore ha chiaramente affermato: “No. Nessuna idea. Nessuno. Zero.”

“Nemmeno loro riuscivano a spiegarlo del tutto”, ha aggiunto Keaton. “Ha detto: ‘Senti, lascia che te lo dica’.’ E io dico: ‘OK, davvero non so bene di cosa stai parlando e nemmeno chi siano alcune di queste persone.’”

Keaton ha tuttavia discusso alcuni dettagli potenzialmente interessanti, confermando di fatto le convinzioni di molti fan sulla volontà di Sony di unificare tutti i suoi progetti. Keaton afferma infatti che i responsabili stavano “guardando al futuro” in quello che probabilmente era un tentativo di raccontare una storia di supereroi più ampia e interconnessa, lasciando supporre che nei piani originali Avvoltoio e Morbius fossero destinati a far parte di una versione cinematografica dei Sinistri Sei.

La vera domanda ora è: questi piani sono ancora in vita? Sin da prima dell’uscita di Madame Web, film che ha registrato un tonfo molto preoccupante al botteghino (in un mese l’incasso globale non ha ancora toccato quota 100 milioni di dollari, che è anche il budget della pellicola), gli insider di settore riportavano di come Sony stesse pesantemente rivedendo il suo progetto di universo cinematografico, a quanto pare abbandonando l’idea di crossover futuri. Uno dei motivi potrebbe essere anche quello del dietrofront di Andrew Garfield, il quale doveva apparire proprio in Madame Web.

Prosegue invece il franchise animato dello Spider-Verse, anche dopo la bruciante sconfitta di domenica ai premi Oscar. Il doppiatore di Miles Morales ha affermato di sentirsi derubato dalla vittoria.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Skeleton Crew: attori minorenni nel mirino di insulti razzisti nella nuova serie di Star Wars

L’universo di Star Wars si prepara ad accogliere un nuovo capitolo televisivo...

Arriva un nuovo spin-off di The Big Bang Theory, tornano Stuart e altri personaggi!

Max ha messo in cantiere una nuova serie spin-off di The Big...

Harry Potter – La serie tv HBO avrà un budget di 2 miliardi di dollari

Che poi corrispondono a poco più di due Skull and Bones di...

Il nuovo clone transgender di Star Wars provoca reazioni contrastanti tra i fan

Star Wars ci ha abituati a personaggi complessi e indimenticabili, capaci di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425