Il creatore di Secret Level, Tim Miller, insieme al produttore esecutivo e supervisore alla regia Dave Wilson, hanno recentemente rivelato in un’intervista con Collider alcuni dettagli dietro le quinte sulla realizzazione della serie animata antologica, rivelando anche un importante rifiuto ricevuto da Microsoft.
“Ci sono state alcune IP a cui ci siamo rivolti che stavano vivendo un momento davvero importante in quel periodo, e Hollywood ci ha chiamato, e tre anni dopo non è successo niente”, dice Wilson. “Avremmo dovuto fare un episodio per loro, e sarebbe stato fantastico, ma Hollywood succede”.
Tra i vari franchise che non hanno preso parte a Secret Level ci sono alcune IP come Fallout, The Last of Us e Sonic che stanno però vivendo il loro momento di passaggio transmediale verso il cinema e la tv. E Halo, naturalmente, di cui però Paramount ha annunciato la chiusura dell’adattamento live action dopo due stagioni.
Miller ha rivelato che Halo è sempre stato una delle opzioni preferite dai produttori per un episodio di Secret Level, e che addirittura, continua Wilson, l’idea prevedeva un crossover con DOOM che poi è stato del tutto rifiutato da Microsoft:
Abbiamo fatto un grande appello perché una delle cose che sia Tim [Miller] che io vorremmo fare è fare qualcosa che non è attualmente disponibile nei giochi. Volevamo fare un episodio crossover Master Chief/Doom Slayer e ho trascorso un intero weekend a scrivere questa lettera appassionata della mia infanzia. Ed è esattamente quello che ha detto Tim; loro erano tipo, ‘No.’
Nonostante non siano riusciti a ottenere tutti i giochi della loro lista dei desideri, Miller e Wilson affermano entrambi di essere più che soddisfatti di tutti i giochi attuali coinvolti in Secret Level. “Non ci sono scelte nette qui”, afferma Miller. “Non è che potremmo avere tutto ciò che vogliamo, o che fossero tutti disponibili. Ci sono molte ragioni diverse. Abbiamo fatto del nostro meglio e adoro tutti i giochi che abbiamo”.
Un altro gioco che Miller ha implorato di avere è stato Half-Life, sul quale però anche Valve ha deciso di rinunciare. La stessa Valve che, intanto, pare stia davvero lavorando al ritorno del franchise con il terzo, mitologico capitolo…
Amazon ha rinnovato lo show per una seconda stagione.
Scrivi un commento