Deadline ha dato per primo la notizia: Mike Flanagan, celebre autore fumettistico, scriverà ufficialmente il film dedicato a Clayface per i DC Studios, da inserire all’interno del nuovo DCU di James Gunn e Peter Safran.
Lo studio è ancora alla ricerca di un regista, e il progetto, come affermato da Gunn riguardo la gestione del DCU, sarà annunciato e approvato solo quando la sceneggiatura sarà pronta.
Flanagan aveva espresso in passato il suo interesse nel realizzare un film autonomo su Clayface, scrivendo su Twitter nel 2021 che vuole affrontare il film come un “horror/thriller/tragedia”.
Clayface debuttò in Detective Comics #40 nel giugno del 1940. Mentre alla fine ci sarebbero stati diversi antagonisti DC mutaforma che usavano quello pseudonimo, il Clayface originale era un attore di discreto successo che adottò l’identità di un personaggio che aveva interpretato in un film horror dopo essersi rivolto al crimine.
Il perosnaggio è un frequente avversario di Batman con un corpo apparentemente fatto di argilla che è apparso nel corso degli anni in numerosi film, serie televisive, opere animate, videogiochi e altre forme di media, essendo interpretato nelle serie Gotham (The CW) e Pennyworth (Epix/HBO Max) rispettivamente da Brian McManamon e Lorraine Burroughs.
Tra i progetti da poco annunciati c’è anche Sgt. Rock con Daniel Craig, che sarà diretto da Luca Guadagnino. Nel frattempo, la produzione della serie tv Lanterns sta facendo grandi progressi.
Scrivi un commento