Home Cinema Minecraft – Netflix annuncia la serie animata

Minecraft – Netflix annuncia la serie animata

Minecraft è indubbiamente una delle colonne portanti dell’industria videoludica. La creatura di Mojang ha infatti saputo intrattenere e coinvolgere decine di milioni di giocatori, creando attorno a sé una vera e propria istituzione adibita all’intrattenimento, fin dalla sua comparsa ben 15 anni fa.

Per festeggiare questo anniversario, proprio in questo periodo Mojang ha istituito 15 giorni di festeggiamenti, con eventi e annunci dedicati alla serie. L’ultimo, appunto, è arrivato da poco, ed è una grande notizia.

Mojang in collaborazione con Netflix ha annunciato lo sviluppo di una serie animata di Minecraft, che, inutile dirlo, sarà esclusivamente visibile sulla piattaforma di streaming. A occuparsi della serie sarà lo studio WildBrain, già al lavoro su altri progetti animati sempre per Netflix come Sonic Prime, Ninjago: Dragon Rising e Carmen Sandiego.

Questa l’annuncio ufficiale:

ATTENZIONE, ATTENZIONE! AVVISO, NOVITÀ! FERMATE LA STAMPA! Aspetta, ma oggigiorno le persone comprano ancora i giornali ? Forse una domanda per un altro giorno! Proprio quando avevamo concluso i nostri 15 giorni di festeggiamenti per il 15° anniversario della serie, abbiamo notizie ancora più entusiasmanti da condividere con tutti voi. Tenete ben saldi i vostri cappellini da festa, cari lettori…

Siamo entusiasti di annunciare che abbiamo unito le forze con Netflix per produrre una serie animata ambientata nel nostro universo a blocchi . La serie racconterà una storia originale con nuovi personaggi e mostrerà il mondo di Minecraft sotto una nuova luce. La serie è attualmente in fase di sviluppo da parte del talentuoso studio WildBrain (creatori di Sonic PrimeNinjago: Dragons Rising e Carmen Sandiego) e debutterà esclusivamente su Netflix.

Non potremmo essere più entusiasti, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni!

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jeremy Renner torna a recitare dopo il terribile incidente, sarà in Knives Out 3

Una buona notizia per i fan, ma soprattutto per Jeremy Renner. L’attore,...

Amazon ordina Young Sherlock, serie tv diretta e prodotta da Guy Ritchie

Niente Sherlock Holmes 3 all’orizzonte, ma Guy Ritchie, regista dei due film...

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum – Viggo Mortensen vuole essere ancora Aragorn

Con il ritorno in sala de Il Signore degli Anelli pianificato per...

Gli Anelli del Potere: Rory Kinnear sarà Tom Bombadil!

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sta facendo ciò Peter...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425