Home Cinema Monarch: Legacy of Monsters 1×06, la recensione

Monarch: Legacy of Monsters 1×06, la recensione

Il sesto episodio di Monarch: Legacy of Monsters ripropone il salto temporale tra le due linee narrative, proponendo un finale che lascia a bocca aperta di fronte a una domanda: i mostri hanno qualche legame con gli umani?

Per saperlo, dobbiamo tornare sui passi di Shaw e Keiko, protagonisti di intensi momenti. Nel corso di una festa, i due scoprono di avere un certo tipo di attrazione, un colpo di fulmine che li ha colpiti in pieno. Assistiamo a quanto lontano sia arrivata la coppia, unendo alcuni punti narrativi già stabiliti da Monarch in precedenza. I sentimenti possono complicare le cose e portare il gruppo alla prima vera reazione da parte del governo. Anche nel presente.

Ma Keiko, per come ci viene mostrata, è più concentrata sul lavoro che sull’amore. Bill (Anders Holm) è un divertente terzo incomodo in questa storia, inavvertitamente interrompe Shaw nel bel mezzo del suo colpo di genio, ma senza malizia. E Keiko, appunto, sembra irremovibile. La donna è concentrata sulla sua missione, sulla ricerca di Titani dei quali hanno già avuto prova della loro esistenza. E che presto si faranno rivedere…

Anche il presente non è privo di drammaticità, e Shaw, stavolta però con il volto di Kurt Russell, è ancora una volta al centro. Si accorda con l’agente Duvall, trova i Randa e May, mette da parte tutto quando e raggiunge il suo obiettivo, quasi in contrasto con il suo io giovanile che più apprezzava l’idea di abbracciare Keiko, piuttosto che trovare Godzilla o altri mostri. È ironico che le persone che subiscono il peso maggiore delle sue azioni siano i nipoti del suo grande amore, anche se forse la storia non è ancora finita.

La rivelazione più significativa dell’episodio ruota attorno a Hiroshi, ma anche se riceviamo una risposta a uno dei misteri di Monarch: Legacy of Monsters, si aprono domande ancora più intriganti, con una conclusione magnifica. Ben girata, grandi effetti speciali, grandi personaggi, grande tutto. L’episodio porta a un’emozionante riunione di breve durata, che in realtà è l’apertura verso un epilogo mostruoso. In tanti sensi. 

Monarch: Legacy of Monsters – Leggi anche…

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Avengers: Secret Wars – I Russo confermano le fonti d’ispirazione per il grande film

A poco dalle riprese di Avengers: Doomsday, i fratelli Joe e Anthony...

Novocaine con Jack Quaid guida uno dei peggiori box office post-pandemia

Mickey 17 floppa pesantemente, Brave New World resta a malapena a galla,...

Warner si arrende al flop: Mickey 17 uscirà in VOD tra pochi giorni

Appena pochi giorni dopo la sua distribuzione al cinema, Mickey 17 arriverà...

7

Oceania 2: una Disney coraggiosa ma non troppo | Recensione Blu Ray

Rinfrescante, allegro, coloratissimo, vivace, ma anche incapace di riuscire a replicare l’immaginario...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425