Mortal Kombat è la famosa serie di fightning game ad opera di Midway prima e Warner Bros. Games dopo, ma con al timone sempre il noto designer e director Ed Boon, di cui l’ultimo capitolo della saga è stato Mortal Kombat 1 uscito su PS5, Series X|S, Switch e PC nel 2023.
Dalla serie sono nati 2 film di culto a cavallo degli anni ’90. Nel 2021 è poi uscita la nuova pellicola tratta dalla serie videoludica, un totale reboot dei precedenti film che ha riscosso un discreto successo, di cui poi non a caso venne annunciato un seguito. Ancora una volta diretto da Simon Mcquoid, ora Mortal Kombat 2 ha una data di uscita.
Warner Bros. punta a una vera propria fatality con l’uscita di Mortal Kombat 2 in IMAX il 24 ottobre 2025.
Il sequel, annunciato per la prima volta nel gennaio 2022, sarà scritto da Jeremy Slater, meglio conosciuto per la serie Marvel Studios per Disney+ Moon Knight. Slater è anche uno degli scrittori anche del recente Godzilla e Kong: Il nuovo impero.
Nel cast Karl Urban, Adeline Rudolph, Lewis Tan, Jessica McNamee, Josh Lawson, Tadanobu Asano, Mehcad Brooks, Ludi Lin, Damon Herriman, Tati Gabrielle, Martyn Ford, Chin Han, Joe Taslim e Hiroyuki Sanada.
Raphael Margules, JD Lifshitz, Zach Cregger e Roy Lee sono i produttori del sequel.
Scrivi un commento