Il primo weekend del box office 2025 si conclude proprio come il precedente: Mufasa: Il Re Leone è in grande spolvero dopo un inizio difficile, mentre il franchise di Sonic ha ufficialmente superato 1 miliardo di dollari d’incasso al botteghino.
Mufasa ha aggiunto altri 24 milioni nei cinema nordamericani nel suo terzo weekend di uscita, in calo solo del 26% rispetto alla sua uscita precedente. Finora, l’avventura per famiglie sul padre di Simba ha incassato 168 milioni di dollari a livello nazionale, e 476 milioni di dollari a livello globale. Considerando quanto sia stato difficile il suo primo fine settimane, si tratta di un’ottima notizia per Disney: il film piace e il passaparola positivo continua.
Va però detto che il prequel de Il Re Leone è costato oltre $ 200 milioni per la produzione, e dunque dovrà continuare a imperversare nei cinema nel nuovo anno per giustificare il suo budget.
Sonic 3 scivola al secondo posto anche in USA e Canada, mantenendo comunque una buonissima tenuta. Sono $ 21,2 milioni quelli raccolti nell’ultima settimana in Nord America, e globalmente il film ha raccolto 336 milioni di dollari. Ha già superato gli incassi del primo capitolo della saga uscito nel 2020, ed è inoltre sulla buona strada per battere Sonic 2 e i suoi 405 milioni di dollari. C’è anche un’altra ottima notizia per Paramount e SEGA questa settimana, perché il franchise di Sonic ha ufficialmente raccolto più di 1 miliardo di dollari al cinema considerando tutti i tre film.
Continua a sorprendere Nosferatu di Robert Eggers, al terzo posto in Nord America con più di 100 milioni di dollari raccolti in tutto il mondo, mentre Oceania 2 si conferma sulla buona strada per raggiungere l’ambito traguardo delle quattro cifre: il film animato Disney è arrivato a quota 960 milioni di dollari al botteghino, e nelle prossime settimane supererà certamente il miliardo.
La top five in Nord America è completata da Wicked, il musical di Universal, arrivato a 681 milioni di dollari a livello globale e confermandosi come un enorme successo. La seconda e ultima parte dell’adattamento di Broadway uscirà nel 2025.
Scrivi un commento