Il manga Naruto di Masashi Kishimoto ha debuttato per la prima volta 25 anni fa, e oggi si festeggia la grande ricorrenza con un emozionante video.
Il manga Naruto, di cui Lionsgate ha annunciato un film live action in arrivo, ha raggiunto le pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha il 21 settembre 1999, e sono quindi passati 25 anni esatti da quando il manga è diventato uno dei franchise più grandi e influenti di tutti i tempi.
L’adattamento anime di Naruto ha festeggiato di recente il suo ventesimo anniversario non molto tempo fa (sono in arrivo episodi speciali revival), ma ora il manga ha raggiunto un altro importante traguardo. Con i 25 anni dal debutto della serie, oggi sembra ancora fresco, Shueisha ha deciso di guardare indietro con un nuovo video speciale per mostrare i momenti migliori di Naruto come il modo perfetto per dare il via a questa festa del venticinquesimo anniversario.
Debuttando ufficialmente per la prima volta nel 1999, Naruto di Masashi Kishimoto presenta ai fan Naruto Uzumaki, un orfano che è stato emarginato dal resto del suo villaggio natale di ninja, il Villaggio della Foglia Nascosta. Si scopre che anni prima, il villaggio era stato attaccato da un mostro noto come la Volpe a Nove Code. Suo padre, il Quarto Hokage, si era sacrificato per aiutare a sconfiggere il mostro, che era stato poi sigillato nel piccolo Naruto per tenerlo nascosto. A causa di questo mostro nel suo corpo, Naruto è stato costretto a vivere da solo mentre tutti lo odiano.
Nonostante tutto questo, il sogno di Naruto è di diventare il leader dell’intero villaggio, l’Hokage, per ottenere il rispetto della gente. Non sembra avere la capacità di usare le abilità ninja tradizionali e non ha le capacità fisiche per andare bene a scuola, ma Naruto ci prova comunque. È questo spirito che lo spinge per tutta la serie mentre affronta nemici sempre più letali e cresce a un livello di potere tale da diventare l’Hokage alla fine di tutto .
Scrivi un commento