Natalie Holt è stata scelta come compositrice per Obi-Wan Kenobi, la miniserie live action di Disney+ in arrivo a maggio sulla piattaforma. Per la storia del franchise, Holt segnerà un importante traguardo, diventando la prima donna a realizzare la colonna sonora di un progetto Star Wars dal vivo.
La notizia arriva da un’intervista con Vanity Fair pubblicata venerdì, che conferma anche i rapporti secondo cui il compositore di lunga data di Star Wars John Williams ha scritto il tema principale del titolo dello show, nella sua prima uscita televisiva di Star Wars live action.
Holt ha scherzato sul fatto che il lavoro passato della Williams sul franchise servirà da “tenpole” per lei stessa e che cercherà di portare la sua interpretazione “nuova e fresca” della musica di Star Wars nella serie, attraverso elementi che non può ancora svelare. “È stato glorioso, lavorare con il mio eroe”, ha detto riferendosi a Williams, “e anche portare la mia voce nello show”.
Holt ha anche svelato che il tema non ancora ascoltato di Williams è “riflettente” e “assolutamente appropriato” per la serie. “Racconta di cosa tratta lo spettacolo nel modo perfetto che può fare John Williams”, ha continuato. “È malinconico, ma c’è un elemento di speranza. Sta facendo qualcosa di nuovo e penso che le persone ne rimarranno davvero sbalordite”.
Natalie Holt proseguirà quindi il suo sodalizio creativo con Disney. La compositrice si è infatti occupata nel 2021 di scrivere la colonna sonora di Loki, serie dei Marvel Studios incentrata sul personaggio interpretato da Tom Hiddleston.
Obi-Wan Kenobi riprende 10 anni dopo gli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith , dove Kenobi (Ewan McGregor) ha affrontato la sua più grande sconfitta: la caduta del suo migliore amico e apprendista, Anakin Skywalker (Hayden Christensen), che è diventato il malvagio Darth Vader.
La serie che debutterà su Disney+ il 27 maggio è interpretata anche da Joel Edgerton, Kumail Nanjiani, Moses Ingram, Rupert Friend, Bonnie Piesse, Indira Varma, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, McGregor e Joby Harold sono i produttori esecutivi.
Scrivi un commento