Netflix è in piena attività in questo periodo; dopo infatti l’aggiunta del piano base con pubblicità, comunicato negli scorsi giorni, poche ore fa è giunta una nuova notizia.
La major dello streaming infatti ha annunciato che nel corso di questa settimana, a livello mondiale, sarà inserita la possibilità di trasferire il proprio profilo da un dispositivo ad un altro. Queste informazioni comprenderanno i dati di visualizzazione e le preferenze generate dall’algoritmo. Ecco le parole scritte direttamente sul blog di Netflix dal product manager Timi Kosztin: “Le persone si muovono. Le famiglie crescono. Le relazioni finiscono. Ma durante questi cambiamenti di vita, la tua esperienza con Netflix deve rimanere la stessa. È per questo che oggi lanciamo i trasferimenti di profilo, una funzionalità che permette agli abbonati di utilizzare il proprio account per trasferire un profilo, mantenendo i suggerimenti personalizzati, la cronologia di visione, la mia lista, i giochi salvati e altre impostazioni per iniziare un nuovo abbonamento”.
Secondo queste affermazioni, pare che la piattaforma voglia da una parte rendere più facile la via per coloro che hanno necessità di creare un nuovo profilo conservando tutti i dati, ma allo stesso tempo mettere un freno ulteriore alla condivisione delle password, in modo da arginare il forte calo degli introiti che Netflix sta vivendo in questo periodo. Al momento infatti, le norme della piattaforma consentono la condivisione delle password unicamente in ambito familiare.
Non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi in merito, ma pare proprio che il trasferimento del profilo giungerà anche in Italia nel corso della settimana.
Scrivi un commento