Come riportato da Deadline, Netflix ha deciso di non rinnovare altre stagioni delle serie live-action Tenebre e Ossa e Glamorous e delle commedie animate per adulti Agent Elvis, Farzar e Captain Fall.
La decisione, rivela il portale, è stata presa una settimana dopo la fine dello sciopero SAG-AFTRA e un mese e mezzo dopo la fine dell’interruzione del lavoro della WGA, mentre reti e piattaforme continuano a valutare l’impatto dell’arresto della produzione di sette mesi correlato allo sciopero.
Come sempre, Netflix ha prestato attenzione ai risultati in relazione al costo di queste serie, ma i fattori sono stati anche determinati dall’eccezionalità della situazione.
I ritardi nella scrittura e nelle riprese dovuti agli scioperi WGA e SAG-AFTRA hanno infatti rimaneggiato pesantemente i piani di programmazione delle piattaforme, con show che hanno mancato le produzioni creando così un blocco della pipeline tra fine del 2024 e il 2025.
Inoltre, gli scioperi coincidono con un periodo di maggiore controllo finanziario da parte della maggior parte delle società di media, che hanno ricalibrato le loro strategie lineari e di streaming. Probabilmente ci saranno altre decisioni di cancellazione nelle prossime settimane poiché le reti continuano a esaminare le loro liste dopo gli scioperi.
Non solo: per quanto riguarda l’animazione, Netflix sta rivalutando pesantemente il suo settore. Il mese scorso, oltre a vari licenziamenti, sono stati cancellati due film animati in produzione. Billy Wee, nuovo direttore dell’area animazione per adulti, si è insediato alla fine del 2022, e le nuove politiche stanno producendo gli effetti che vediamo oggi.
Scrivi un commento